In Youth League il Liverpool ha incassato un sonoro 0-4 dal Real Madrid in una gara senza storia. I Reds subiscono la prima sconfitta in Europa, che però lascia molti strascichi all’interno della squadra. Il risultato è la fotografia di una prestazione insufficiente. Dai primi minuti l’approccio è stato sbagliato da parte del Liverpool, lento in fase di costruzione e prevedibile.
Ha commesso errori imperdonabili da una squadra composto da ottimi giocatori. In particolar modo dalla difesa al centrocampo, due reparti con poca comunicazione nel corso della gara. Il Real Madrid ha disputato una buona gara ma con il minimo sforzo ha portato a casa la vittoria.
Youth League: Liverpool-Real Madrid, la cronaca
Fasi di studio tra il Liverpool ed il Real Madrid nei primi dieci minuti di gara. Il Real Madrid sblocca la gara poi poco dopo, con Ortega, in area di rigore indisturbato ha insaccato la sfera in rete su assist di Navascues. Successivamente i Reds perdono un pallone velenoso con Cisse, Ortega conquista la sfera e calcia trovando la traversa. Il Liverpool appare intimorito e fragile in fase difensiva. Il Real Madrid raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al timbro di Perez.
Il secondo tempo vede un Real Madrid dominare un Liverpool mediocre, in fase offensiva i Reds hanno cercato più la soluzione dalla distanza. Nella fase finale di gara il Real Madrid centra il 3-0, con Barroso tramite un contropiede, Yañez dall sinistra serve il compagno che non sbaglia. In pieno recupero Aguado archivia con lo 0-4 finale.
Youth League: il resto della 4a giornata
La 4a giornata di Youth League per le squadre inglesi è da dimenticare per la maggior parte delle partecipanti, l’unica eccezione è il Chelsea che ha superato per 0-5 il Qarabağ. Una vittoria che gli permette di mantenersi al primo posto con quattro vittorie in quattro gare condividendo il primato con il Real Madrid, Athletic Bilbao, Atletico Madrid e Club Brugge. Rimanendo a Londra, sponda Arsenal, la situazione non ha avuto cambiamenti rispetto alle precedenti gare, visto che è caduta contro lo Slavia Praga per 5-1.
Il Tottenham cade pur con qualche rammarico per 2-3 contro il Copenaghen. Gli Spurs scendono dunque alla settima posizione in classifica. Il Manchester City subisce una sconfitta, la seconda in Youth League, contro il Borussia Dortmund per 0-3. Infine il percorso europeo per il Newcastle è da considerarsi un flop, dopo la quarta sconfitta subita, per mano dell’Athletic Bilbao per 2-3.

