Si attendeva di poter riscattare la prima sconfitta stagionale contro il Crystal Palace e si è invece ritrovato con la seconda sconfitta consecutiva, e per di più in pieno recupero. Il passo falso per 1-2 contro il Chelsea costa caro al Liverpool che si vede scavalcare in vetta dall’Arsenal e resta secondo con quindici punti. La squadra di Arne Slot paga un’ingenuità che il suo blasone non le dovrebbe consentire. Il Chelsea riscatta la sconfitta interna patita contro il Brighton e sale a quota undici concludendo con la ciliegina sulla torta una settimana cominciata bene con la vittoria in Champions League contro il Benfica. I Reds, invece, masticano ancora amaro dopo lo stop europeo sul terreno dei turchi del Galatasaray. Al 14° Caicedo porta in vantaggio il Chelsea con un gran tiro dal limite, al 63° il nazionale olandese Gakpo pareggia con un tiro da distanza ravvicinata su cross dalla destra. Il pareggio sembra già scritto ma, al 95°, la pattuglia di Enzo Maresca la fa sua con un tiro da distanza ravvicinata di Willian che raccoglie un filtrante e segna il clamoroso 2-1.
Premier League, Willy Caballero, vicetecnico del Chelsea: “i giocatori hanno fatto un lavoro fantastico, Maresca è dispiaciuto per l’espulsione”
Enzo Maresca è al settimo cielo ma non lo può esprimere direttamente nel dopopartita essendo stato espulso. Il compito di intonare il gaudemus in casa Chelsea è quindi affidato al suo vice Willy Caballero che proprio dal cartellino rosso a Maresca parte per la sua composita disamina: “nessun allenatore riesce a tenere dentro quanto prova – dice all’Express – purtroppo per lui aveva già un giallo, ma siamo tutti esseri umani, siamo stati giocatori e di sicuro possiamo imparare qualcosa da quest’esperienza, Enzo è naturalmente molto felice per la vittoria, noi siamo felici di avere conquistato i tre punti grazie ai giocatori che hanno compiuto un lavoro fantastico, speriamo ora di poter recuperare qualche altro giocatore e di affrontare il prosieguo di campionato con la giusta energia“.
Premier League, Arne Slot, tecnico del Liverpool: “un’altra prestazione deludente, anche se nel secondo tempo siamo stati migliori, dobbiamo cercare ancora il nostro equilibrio”
Due sconfitte nelle ultime due partite. Arne Slot non si nasconde che qualcosa, nel giocattolo del suo Liverpool, da un po’ di tempo a questa parte non sia funzionando a dovere. E, dopo lo stop contro il Chelsea maturato oltretutto in pieno recupero e con grande ingenuità, non si tiene in gola la delusione: “è chiaro che si tratta di una sconfitta deludente- esordisce sul sito del club – un’altra partita simile a quella contro il Palace, anche se completamente diversa perché lo stile di gioco delle due squadre è completamente diverso, contro il Palace nel primo tempo non abbiamo giocato il nostro miglior calcio, ma siamo comunque riusciti a creare tre grandi occasioni, loro ne hanno avuta una sola e l’hanno subito segnata. La prestazione del secondo tempo, come contro il Palace, mi è piaciuta, siamo andati vicino al gol in molte occasioni, ambedue le squadre avrebbero potuto vincere, loro ci sono riusciti e noi no. Dobbiamo trovare un po’ più di equilibrio”.






