Scozia, i convocati di Steve Clarke per le sfide contro Grecia e Danimarca per le Qualificazioni ai Mondiali 2026

Il commissario tecnico della Scozia, Steve Clarke, ha diramato le convocazioni per le sfide ufficiali contro Grecia e Danimarca selezionando ben venticinque giocatori

La Scozia torna in campo per disputare le Qualificazioni ai Mondiali 2026. I prossimi appuntamenti saranno contro la Grecia al Pireo poi in quel di Glasgow contro la Bielorussia.La Scozia si recherà al Pireo per affrontare la Grecia sabato 15 novembre, prima di tornare a Glasgow per affrontare la Danimarca tre giorni dopo, in un Hampden Park che come d’abitudine accoglierà la propria nazionale con tanto affetto.

La Tartan Army è attualmente al secondo posto nel Gruppo C dopo tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro gare disputate e si è già assicurata almeno un posto nei play-off che si svolgeranno a Marzo. Tuttavia, il commissario tecnico Steve Clarke e la sua squadra potrebbero comunque concludere al primo posto, se riuscissero a pareggiare o a vincere in Grecia e a battere la Danimarca in casa.

Scozia, le scelte di Steve Clarke

Tra i 25 convocati da parte del commissario tecnico, Steve Clarke spicca un grande ritorno per il reparto avanzato. Si tratta del capitano degli Hearts, Lawrence Shankland. Inoltre anche l’esterno di centrocampo Ross McCrorie del Bristol City, che ha fatto la sua unica presenza con la Scozia contro Gibilterra l’anno scorso, è tornato per dare più alternative sia per il centrocampo che la difesa, insieme a Josh Doig che ha saltato la gara di Ottobre.

Per indisponibilità anche Angus Gunn che ha giocato tutte le gare sinora, sarà assente per infortunio, anche se la sua assenza lascia spazio al portiere del Falkirk Scott Bain, la cui ultima presenza con la Scozia risale allo 2019 contro il San Marino.

La lista dei 25 convocati per le gare contro Grecia e Danimarca

Questa, dunque, la lista dei 25 giocatori selezionati da Steve Clarke per rappresentare la Scozia per le gare alle Qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Grecia Danimarca.

  • Portieri: Scott Bain (Falkirk), Craig Gordon (Hearts), Liam Kelly (Rangers);
  •  Difensori: Josh Doig (Sassuolo), Grant Hanley (Hibernian) Jack Hendry (Al-Etiffaq), Aaron Hickey (Brentford), Ross McCrorie (Bristol City), Scott McKenna (Dinamo Zagrabia), Anthony Ralston (Celtic), Andy Robertson (Liverpool), John Souttar (Rangers), Kieran Tierney (Celtic);
  •  Centrocampisti: Ryan Christie (Bournemouth), Lewis Ferguson (Bologna), Ben Gannon-Doak  (Bournemouth), Billy Gilmour (Napoli), John McGinn(Aston Villa), Kenny McLean (Norwich), Scott McTominay (Napoli), Lennon Miller (Udinese);  
  • Attaccanti: Che Adams (Torino), Lyndon Dykes (Birmingham City), George Hirst (Ipswich Town), Lawrence Shankland (Hearts)

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA