
La Scottish Women’s Premier League ha deliziato gli appassionati con una giornata da incorniciare. Con risultati e gare di alto livello, tra le gare disputate non si può ignorare un Old Firm spettacolare tra Rangers e Celtic. Una gara terminata per 3-2 per i Rangers. La contesa tra le due squadra ha visto nel primo tempo un Celtic padrone del gioco ha mancato in alcune occasioni il raddoppio.
Nel secondo tempo i Rangers sono scesi in campo con maggior convizione, oltre che aumentare l’intensità dei ritmi gara ha rimontato il risultato trovano poi tre punti preziosi. I Rangers vincono la seconda gara nelle ultime cinque partite disputate.
Scottish Women’s Premier League: Rangers-Celtic, la cronaca
La contesa si apre subito con la rete di Smith, dalla sinistra arriva un cross, la difesa dei Rangers lasciano l’avversario libero di colpire la sfera nell’area piccola. Il Celtic con determinazione mette alle strette i Rangers con un atteggiamento propositivo. Un primo tempo di assoluto dominio per i Celts, Walsh ci prova dalla distanza con forte sinistro ma impreciso. I Rangers si mostrano distratti e poco reattivi in fase difensiva.
Nella fase finale di primo tempo però i Gers trovano il pareggio con la rete di Berry, con astuzia da terra nell’area piccola ha trovato la via del gol. L’Indentità della gara si capovolge con i Rangers attenti e più aggressivi, poco prima dell’ora di gioco si portano in vantaggio con Wilkinson con un colpo di testa su assist di McAluay. Il Celtic mai domo reagisce con Noonan, con prontezza su un pallone vagante calcia di destro e batte Fife. I Rangers trovano la vittoria grazie alla rete di destro a giro deliziosa da parte di McAluay.
Scottish Women’s Premier League: il resto della 11a giornata
Il Glasgow City con un 1-6 netto piega il Montrose Ladies, una vittoria che mantiene l’alto ritmo iniziato ad avvio di stagione con un primo posto da protagonista. Il Partick Thistle ritrova la vittoria dopo ben quattro sconfitte consecutive, superando per 1-0 l’Aberdeen. L’Hamilton viene sconfitto in casa per 0-2 dal Motherwell. Gli Hearts trionfano per 1-3 sull’Hibernian, centrando il quinto successo consecutivo.