
La Scottish Women’s Premier League in termini di spettacolarità non si smentisce soprattutto per i risultati incerti vissuti finora. In queste prime gare bisogna sottolineare l’ottimo avvio di stagione del Glasgow City, al comando ed imbattuto. Nella scorsa giornata ha affrontato il Celtic, una gara molto attesa, ed i Gers hanno portato a casa i tre punti superando un Celtic deludente per 1-2.
Una gara che ha visto con maggior personalità il Glasgow City, attenti in fase difensiva e risoluti in fase di possesso. Una squadra coesa tra i reparti, ha messo in difficoltà un’avversario poco pungente e distratto sopratutto nelle zone laterali dove il Glasgow City ha colpito maggiormente.
Scottish Women’s Premier League: Celtic-Glasgow City, la cronaca
Le due squadre si studiano nei primi istanti del primo tempo, la prima occasione è per il Glasgow City con l’interno destro di Määttä, la sfera si spegne sul fondo. Il Celtic non sembra in grado di placare l’aggressività del Glasgow City, che pressa con un baricentro alto, sfruttando le fasce. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, Kozlov con un filtrante suggerisce per Määttä, con due tempi nell’area piccola batte Rodgers. Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, il Glasgow City si fa avanti con Wróbel , in posizione defiliata apre per Harrison, Lawton fa buona guardia e spazza.
Le Celts ci provano con un colpo di testa ci prova con Noonan, Gibson reattivo respinge. Poco dopo l’ora di gioco, Määttä apre per Evans che esegue un tiro cross e in maniera rocambolesca mette in rete. Un’altra fiammata di Määttä, in area piccola in scivolata calcia in porta ma Rodgers salva i suoi. Noonan poi accorcia per il Celtic ma non basta perchè il Glasgow City vince per 1-2.
Scottish Women’s Premier League: il resto della 9a giornata
Oltre alla vittoria del Glasgow City spicca anche la vittoria del l’Hibernian sul Motherwell con un netto 0-5 che gli permette di mantenere il secondo posto in classifica. I Rangers umiliano con un impetuoso 11-0 l’Hamilton, fanalino di coda. Una squadra che sta vivendo un’inizio di stagione deprimente con trentasette reti subite e soli due reti messe a segno. Gli Hearts vincono la terza vittoria di fila, superano 1-5 l’Aberdeen.
Il Partick Thistle subisce la sesta sconfitta in nove gare, per mano del Montrose Ladies con l’esito di 0-2. La situazione in classifica vede un distacco tra le prime cinque e le altre contendenti. Gli Hearts al quinto posto sono distanti dieci punti dal Montrose Ladies.




