La Conference League torna con un incontro dal grande fascino: gli inglesi del Crystal Palace ospitano questa sera gli olandesi dell’ AZ Alkmaar. Per il Crystal Palace, guidato da Oliver Glasner, reduce dalla vittoria interna contro il Brentford in campionato, la partita rappresenta un banco di prova importante per confermare la crescita mostrata in Premier League e misurarsi su un palcoscenico internazionale che dopo aver battuto la Dynamo Kiev nella prima giornata ha tre punti in classifica. La squadra inglese punta a sfruttare il fattore campo, cercando di imporre il proprio ritmo e sfruttare la fisicità e la solidità difensiva, marchio di fabbrica del club londinese.
Gli olandesi dell’AZ Alkmaar hanno tre punti in classifica nelle prime due giornate di questa competizione. La squadra allenata dal belga Martens Maarten, arriva a Londra con l’obiettivo di fare risultato esterno. Gli olandesi sono noti per il loro calcio propositivo, veloce e tecnico, con una forte capacità di manovra e di sfruttare gli spazi. Il confronto tra la disciplina tattica inglese e la fluidità olandese promette una partita equilibrata e interessante. Per entrambe le squadre sarà importante il risultato perchè la posta in palio in Conference League è alta, e ogni punto può fare la differenza.
Anteprima Conference League, Crystal Palace-Az: come arrivano le squadre
Il Crystal Palace può arrivare alla partita europea di Conference League con buone sensazioni: la fiducia è elevata grazie ai recenti risultati contro Liverpool in Efl Cup e Brentford in Premier League. Le eagles si trova nono in classifica con sedici punti e ha mostrato una buona tenuta difensiva e progressi sotto la guida dell’allenatore Oliver Glasner, dove ha fatto molto bene negli ultimi mesi vincendo anche il Community Shield contro il Liverpool.
Gli olandesi dell’Az ha avuto un inizio di stagione molto positivo in Eredivisie essendo terzi in classifica a soli quattro punti dalla vetta e reduci da quattro vittorie consecutive. La squadra olandese ha dunque buone credenziali, capacità di imporre il proprio gioco e di essere competitiva anche in campo europeo. Nonostante ciò, giocare fuori casa contro una squadra inglese esperta come il Palace non sarà di certo facile.
Anteprima Conference League, Crystal Palace-Az: le dichiarazioni di Glasner e Maarten
Alla vigilia del match di Conference League tra Crystal Palace e Az, i manager delle due squadre si presentano nella consueta conferenza stampa. Il manager delle eagles Oliver Glasner dichiara, “Ci concentriamo sempre sulla situazione attuale, non si tratta solo di quello che abbiamo fatto, ma di come l’abbiamo fatto. L’intensità, il desiderio, la consapevolezza, In ogni singola partita abbiamo segnato gol, quindi questo ti dà fiducia. I giocatori stanno bene. Sono solo Eddie Nketiah e Rio Cardines che non sono disponibili.”
Il manager belga dell’Az, Martens Maarten dichiara, “È un bene che dobbiamo giocare contro un club della Premier League. Faremo del nostro meglio. Dobbiamo prepararci al meglio e rimanere concentrati e attenti specialmente nelle competizioni europee.”