Battuta d’arresto per il Crystal Palace in Conference League nella 2a giornata, cade in casa contro l’AEK Larnaca con la rete decisiva di Bajić. Una prestazione sottotono delle Eagles che hanno avuto per la maggior parte della gara il possesso della sfera, ma senza affondare creando molte occasioni da rete, ma poche in maniera incisiva.
L’AEK Larnaca si è limitata a difendersi soprattutto nel primo tempo difendendosi con compatezza. Nella ripresa un’errore di Canvot ha regalato il gol vittoria dell’AEK Larnaca che si porta a casa tre punti pesanti. Le Eagles deludono soprattutto per l’imprecisione sotto porta.
Conference League: Crystal Palace-AEK Larnaca, il primo tempo
Inizio di gara blando con il Crystal Palace che conquista fin da subito il possesso della sfera, l’AEK Larnaca serrato in fase difensiva si fa notare sui portatori di palla con qualche fallo. Al 8o Muñoz riceve palla da Sarr, l’esterno colombiano poi crossa in area di rigore e Pino di testa si concede la prima conclusione trovando un calcio d’angolo.
Poco dopo Muñoz in fase difensiva prezioso per le Eeagles chiude su Bajić, dopo un contropiede dell’AEK Larnaca. Il Crystal Palace attacca principalmente dalla zona destra occupata da Muñoz che affonda senza particolari timori. Le Eagles alzano i ritmi e l’AEK Larnaca rischia molto in varie situazioni. Al 21o Mateta sfiora il gol con una girata, parata di Alomerović e poi la sfera tocca la traversa.
L’AEK Larnaca con fatica regge l’urto del Crystal Palace. Al 31o dalla distanza Mateta scarica il sinistro ma il suo tentativo è debole, facile presa per Alomerović. Al 36o Canvot dalla lunga distanza sfodera un destro potente mandando sul fondo il pallone per pochi centimetri. Lerma poi tenta dal limite dell’area di rigore, ma il suo tiro è da dimenticare. Uno due tra Pino e Mateta sulla sinistra con scambi rapidi, con l’attaccante che poi spara alto gettando una buona occasione. Prima frazione di gioco che si conclude con un’altro tentativo di Mateta con un colpo di testa concluso sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Conference League: Crystal Palace-AEK Larnaca, il secondo tempo
Pronti via il Crystal Palace padroneggia sull’AEK Larnaca, Hughes dalla destra effettua un traversone, Lacroix svetta in area di rigore e per poco non trova il bersaglio. Al 51o commette un errore d’impostazione Canvot che regala la sfera all’AEK Larnaca, Rohdén serve Bajić che non sbaglia e sblocca la gara. In fase di possesso il Crystal Palace dopo la rete incassata ha subito un calo di concentrazione.
Le Eagles mantengono un baricentro alto ma nell’ultimo passaggio peccano di lucidità. I Ciprioti seppur in maniera confusionaria si fanno vedere nella zona di Henderson. Al 70o Nketiah si crea lo spazio per poi suggerire per Mateta, che trova la risposta di Alomerović.
Il tecnico Oliver Glasner effettua qualche cambio per cercare di ribaltare la gara. Kamada da calcio d’angolo mette in pericolo Alomerović che interviene con reattività. Al 79o Hughes con un ottimo passaggio suggerisce per Nketiah che manda fuori il pallone. Preme il Crystal Palace con Mateta che non aggancia la sfera su un lancio di Wharton. Nel finale Kamada tutto solo non trova il pallone su assist di Guehi. Il Crystal Palace non ottiene il pareggio e cade per 0-1.
Conference League: Crystal Palace-AEK Larnaca, il tabellino
Londra, 23/10/2025, Selhurst Park
Conference League: 2a Giornata Fase Girone unico
Crystal Palace-AEK Larnaca: 0-1
Marcatori: 51o Bajić(A)
Crystal Palace: Henderson, Canvot( 60o Nketiah), Lacroix, Guehi, Muñoz, Hughes( 87o Esse), Lerma( 71o Kamada), Mitchell, Sarr( 87o Uche), Pino( 71o Wharton), Mateta; All. Oliver Glasner
AEK Larnaca: Alomerović, Gnali, Miličević, Roberge, Saborit, Pons( 81o Suárez), Gustavo, Miramón, Rohdén, Chacón( 19o Ivanović), Bajić ( 80o Angielski); All. Imanol Idiakez
Arbitro: Damian Kos(POL)
Ammoniti: Pons(A), Mateta(C), Nketiah(C), Rohdén(A)
Espulsi: nessuno






