Premier League, l’Arsenal ottiene i tre punti contro il Crystal Palace: la decide l’ex Eze

L'Arsenal prosegue l'ottimo periodo di forma in Premier League, ottenendo la quarta vittoria consecutiva trionfando per 1-0 contro il Crystal Palace grazie alla rete dell'ex Eze

La capolista Arsenal prosegue l’ottimo periodo di forma e ottiene i tre punti contro il Crystal Palace per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo dell’ex Eze. I Gunners hanno avuto un approccio contenuto come il Crystal Palace nel primo tempo. Una prima frazione di gioco equilibrata con un Arsenal che ha sfruttato al meglio nel finale un pallone invitante ed Eze lo ha sfruttato.

Nel secondo tempo la pressione alta dell’Arsenal ha costretto a snaturare un Crystal Palace troppo difensivo e involuto in fase offensiva, senza mai dare preoccupazioni ai Gunners. L’Arsenal ottiene la settima vittoria in nove gare in Premier League, mentre il Crystal Palace riceve la seconda sconfitta.

Premier League: Arsenal-Crystal Palace, la cronaca

La gara tra le due squadre acquisisce ritmi abbastanza blandi per quasi una mezz’ora di gioco, con qualche individualità da ambo le parti ma con Raya ed Henderson mai chiamati in causa. Partita condizionata da qualche fallo di troppo, ma le difese sia dei Gunners che delle Eagles non si sbilanciano mantenendosi concentrate. L’Arsenal si fa avanti poco dopo la mezz’ora di gioco, Rice in zona centrale sfrutta lo spazio, allarga per Trossard che si concede un tiro a giro di destro parato da Henderson.

Nella fase finale di della prima frazione di gioco, Rice effettua un calcio di punizione, si crea una situazione rocambolesca, ed Eze ne approffita con un destro al volo e centra la porta. Nella ripresa l’Arsenal sfiora il raddoppio, Gabriel riceve palla da un cross di Rice, impatta bene e colpisce la traversa. Nella respinta arriva poi Rice che trova la respinta della difesa delle Eagles. Un Crystal Palace poco reattivo chiuso da un Arsenal in forma. Anche Saka ci propone in avanti, dalla lunga distanza cerca la rete con un sinistro insidioso che si spegne di poco su fondo. Poco dopo Guehi salva i suoi con un’intervento prezioso su Saka a porta sguarnita. Nella fase finale l’Arsenal non lascia scampo alle Eagles e ottiene i tre punti.

Premier League: Arsenal-Crystal Palace, le parole di Arteta e Glasner

Il tecnico Mikel Arteta soddisfatto ha dichiarato: “Sono davvero contento di questa vittoria. Ho detto ai ragazzi che è stata probabilmente la vittoria più importante della stagione: per come la sentivo oggi, significava fare un altro passo avanti in classifica. Avevamo giocato contro tre squadre contro cui la scorsa stagione avevamo perso punti pesanti, e il Crystal Palace era un’altra di queste, e ora stanno attraversando un ottimo momento. Sapevo che dovevamo essere molto pazienti e non farci prendere dalla frustrazione, perché era molto difficile affrontarli in fase di non possesso.”

Il collega Oliver Glasner si è rivolto ai microfoni: “Penso che abbiamo commesso due errori nella situazione della rete subita: un fallo ingenuo e poi aver perso la palla sul secondo pallone ed è stato fatale. Ne abbiamo tratto vantaggio un paio di volte nella scorsa stagione, soprattutto perchè in tante occasione proprio Eze sfruttava al meglio queste situazioni. Purtroppo pur commettendo pochi errori abbiamo pagato dazio, la prestazione è stata complessivamente buona.” 

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA