Premier League, il Sunderland ritrova il sorriso: Mukiele e Krajci stendono il Wolverhampton

Il Sunderland ritorna alla posta piena superando un Wolverhampton generoso nel finale e portandosi al settimo posto con Chelsea e Tottenhame

Embed from Getty Images

La sconfitta contro il Manchester United esigeva una pronta riscossa. Il Sunderland l’ha trovata subito sconfiggendo per 2-0 allo Stadium of Light il Wolverhampton fanalino di coda che, dopo due pareggi, ripiomba nella sua crisi restando all’ultimo posto con soli due punti. La compagine di Le Bris, invece, continua ad avere nel campo visivo l’alta classifica portandosi al temporaneo settimo posto a quota 14 con Chelsea e Tottenham. Il Wolverhampton si è prodotto in un generoso forcing finale che gli avrebbe fatto meritare però almeno di accorciare le distanze.

Premier League, le situazioni di Sunderland e Wolverhampton

Uno è proiettato verso l’alta classifica, l’altro sogna di abbandonare la zona pericolante. Allo Stadium of Light si affrontano per l’ottava giornata della Premier League Sunderland e Wolverhampton. La squadra di Regis Le Bris è reduce da una sconfitta per 0-2 contro il Manchester United e cerca riscatto per rinforzare il bottino di undici punti che valgono al momento il nono posto.

I Wolves, invece, vanno a caccia della prima vittoria stagionale dopo due pareggi con Tottenham e Brighton e cercano di mettere fieno in una cascina quasi deserta con soli due punti all’attivo. I precedenti sono 122, 49 di essi hanno sorriso ai padroni di casa, 41 ai lupi e trentadue si sono risolti in parità.

Premier League, Sunderland- Wolverhampton, il primo tempo

Al 3° il Wolverhampton ci prova con Munetsi sugli sviluppi di un’azione di contropiede ma il suo tiro di destro termina a lato. Un minuto dopo il Sunderland replica con un destro dal limite di Mukiele su assist di Rigg ma, anche questa volta, la precisione latita. Le due compagini giocano da subito a viso aperto. Al minuto 14 i padroni di casa ci riprovano con Hume su suggerimento di Le Fee ma il tiro è respinto.

Due minuti dopo, però, la squadra di casa non sbaglia portandosi in vantaggio con un destro da centro area di Mukiele su assist di Hume. Al 26° la squadra di Le Bris va vicina al raddoppio con un colpo di testa dello stesso Hume, molto ispirato sin dall’avvio, su assist di Ballard ma il tentativo termina sul palo.

Il Wolverhampton prova a scuotersi ma nè il tiro di destro di Andrè che termina alto al 29° nè quello di Arias respinto due minuti dopo sortiscono effetti apprezzabili. Al 42° Ballard, di testa, su cross di Xhaka, ha la possibilità di far prendere il largo ai padroni di casa ma mette a lato. Due tiri di Sadiki e Xhaka potrebbero far prendere il largo al Sunderland ma sono respinti. La prima frazione va in archivio con i padroni di casa in vantaggio con merito per la maggiore propositività dimostrata.

Premier League, Sunderland- Wolverhampton, il secondo tempo

Al 48° Joao Gomes riceve la sfera da Munetsi ma conclude fuori misura. Lo stesso fa tre minuti dopo Rodrigo Gomes su assist di Doherty. Avvio arrembante del Wolverhampton alla ricerca del pareggio per conservare la serie utile. Al minuto 63 Isidor riceve la palla da Alderete ma conclude fuori misura mancando il raddoppio dei padroni di casa. La partita resta apertissima con il Sunderland che cerca di mettere al sicuro il risultato e gli ospiti di riaprire i giochi.

Gli ospiti provano a riprenderla al minuti 68 ancora con Joao Gomes che conclude a lato con un destro dal limite e due minuti dopo con Munetsi il cui tentativo di destro non crea problemi a Roefs. Il Wolverhampton ci crede e prova a riprenderla al minuto 78 con un’incornata di Tchatchoua su cross di Krejci ma la sfera termina a lato. Al minuto 85 la squadra ospite si riaffacca dalle parti di Roefs prima con Arokodare e poi con Tchatchoua ma la precisione non assiste le loro conclusioni. Al 91° un sinistro dal limite di Strand Larsen è respinto. Al minuto 92 Krejci devia sfortunatamente nella sua porta un tiro avversario e il Sunderland, nel momento migliore della squadra di Vitor Pereira, si porta sul 2-0. Nel finale i lupi cercano almeno di accorciare le distanze con alcune conclusioni di Strand Larsen, Krejci, Lopez e Arokodare ma il risultato non cambia.

Premier League, Sunderland- Wolverhampton, il tabellino

Sunderland, sabato 18 ottobre 2025, Stadium of Light

Premier League, ottava giornata

Sunderland- Wolverhampton 2-0

Marcatori: 16° Mukiele (S), 95 °Krajci (S)

Sunderland (4-2-3-1): Roefs, Hume, Mukiele, Sadiki, Ballard, Alderete, Traorè 5.5 (63° Talbi), Xhaka, Isidor 6.5 (76° Mayenda), Rigg 6 (76° Geertruida), Le Fee. A disposizione: Brobbey, Masuaku, O’Nien, Adingra, Neil,Patterson. All.Regis Le Bris.

Wolverhampton: (4-3-3): Johnstone, Doherty, Hugo Bueno, Andrè, Santiago Bueno, Krejci, Munetsi, Joao Gomes 6.5 (76° Toti Gomes), Strand Larsen, Arias, Rodrigo Gomes 5.5 (76° Arokodare). A disposizione: Sa, Moller Wolfe, Mosquera, Agbadou, Tchatchoua, Hoever, Lopez. . All. Vitor Pereira.

Arbitro: Craig Pawson (assistenti di linea Lee Betts e Matt Wilkes)

Ammoniti:

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA