Terza vittoria interna di fila in quattro gare. Il Manchester United di Ruben Amorim si conferma una corazzata all’Old Trafford stendendo per 2-0 un Sunderland che non perdeva da quattro turni. I Red Devils hanno fornito una prova d’autorità con tro una squadra ospite che, partita al piccolo trotto, è poi cresciuta d’intensità pur senza mai riuscire a riaprire la partita.
Premier League, le situazioni di Manchester United e Sunderland
Sette punti una, undici l’altra. Manchester United e Sunderland si affrontano all’Old Trafford di Manchester con l’intenzione di dare ulteriore linfa alla loro classifica. I Red Devils per affacciarsi ai quartieri nobili del condominio, la matricola di Regis Le Bris per restarci. I padroni di casa vengono da due vittorie consecutive sul campo amico con Burnley e Chelsea ma nell’ultima giornata hanno pagato dazio sul terreno del Brentford. Gli ospiti, invece, sono reduci da quattro turni utili di fila. I precedenti tra le due formazioni sono 145, 65 hanno sorriso al Manchester United, 42 al Sunderland e trentotto si sono risolti in segni ics.
Premier League, Manchester United- Sunderland, il primo tempo
Al suo primo tentativo , il Manchester United affonda la lama con un destro di Mount che sfrutta abilmente un cross di Mbeumo e infila Roefs. I padroni di casa sembrano prendere le redini del gioco, al minuto 21 Diallo ci prova di sinistro su imbeccata di Sesko ma questa volta il portiere ospite fa buona guardia. Un minuto dopo è Mbeumo a cercare di entrare nel tabellino dei marcatori ma il suo sinistro dal limite è neutralizzato da Roefs. I Red Devils attaccano senza soluzione di continuità e al minuto 23 Bruno Fernandes cerca di nuovo di perforare la porta ospite con un sinistro che si perde però a fondocampo.
L’assedio dei padroni di casa alla porta di Roefs prosegue al 25°, prima con un destro dal limite di Bruno Fernandes su imbeccata di Mount parato da un Roefs che sta impedendo al Sunderland di essere sommerso di reti, subito dopo con un’incornata di Diallo fuori misura. La logica conseguenza della supremazia esercitata dalla squadra di Amorim è la rete del raddoppio che giunge al minuto 31 con un destro di Sesko da distanza ravvicinata. Gli ospiti hanno un paio di sussulti con Traorè che però sono imprecisi. Al minuto 41 i Red Devils potrebbero infilzare la palla del 3-0 ma il sinistro di Diogo Dalot termina sul fondo. Al 44°, su opposto fronte, Xhaka riceve la sfera da Traorè, il più ispirato dei suoi, ma se la vede neutralizzare da Lammens. Al 46° un destro da fuori area di Bruno Fernandes su assist di Diallo è respinto. Al 52° Ballard potrebbe accorciare le distanze ma il suo colpo di testa su corner di Xhaka si perde a lato. La prima frazione va così in archivio con il risultato favorevole agli ospiti con un Sunderland reattivo soltanto nella seconda parte ma con tentativi sterili.
Premier League, Manchester United- Sunderland, il secondo tempo
Al minuto 55 Mbeumo prova ad allargare il fossato mail suo sinistro da centro area su assist di Sesko termina a lato. Due minuti dopo è Yoro a vedersi respingere la conclusione del possibile 3-0. Al 63° Hume cerca di riportare gli ospiti in partita ma il suo tiro di destro da fuori area è fuori bersaglio. Al minuto 66 Talbi tenta di nuovo di riportare sotto gli ospiti ma il suo tiro è respinto.
Il Manchester United cerca di chiuderla ma il tiro di Casemiro al minuto 70 termina oltre la traversa. Il Sunderland prova a insistere ma al minuto 79 Mayenda conclude alto da fuori area. Al minuto 80 Cunha cerca di lasciare il segno su assist di Bruno Fernandes ma conclude a lato. Al minuto 84 è sempre lui a provarci di testa su cross di Bruno Fernandes ma senza esiti apprezzabili. Nel finale si registra un’occasione per parte con Cunha e Talbi ma il risultato non subisce modifiche.
Premier League, Manchester United- Sunderland, il tabellino
Manchester, sabato 4 ottobre 2025. Old Trafford
Premier League, settima giornata
Manchester United- Sunderland 2-0
Marcatori: 8° Mount (MU), 31° Sesko (MU)
Manchester United: (3-4-2-1) Lammens 6, Shaw 6, de Ligt 6, Yoro 6 (85° Maguire sv), Diallo 6.5, Diogo Dalot 6 (64° Dorgu 5.5), Casemiro 6.5 (85° Ugarte sv ), Bruno Fernandes 6.5, Sesko 7, Mbeumo 6.5 (70° Mainoo sv), Mount 6.5 (65° Cunha 6). A disposizione: Bayindir, Basilio, Heaven, Zirkzee. All.Ruben Amorim
Sunderland (4-2-3-1): Roefs 5.5, Hume 5.5 (79° Geertruida sv), Masuaku 5.5 (58° Talbi 6.5), Mukele 5.5, Alderete 5, Sadiki 5, Traorè 7 (57° Mayenda 6), Xhaka 6, Le Fee 5.5, Adingra 6 (37° Ballard 5.5), Isidor 5.5 (59° Brobbey 5.5). A disposizione: Patterson, Neil, O’ Nien, Rigg. All.Regis Le Bris.
Arbitro: Stuart Attwell (assistenti di linea Constantine Hatzidiakis e Nick Hopton)
Ammoniti: Alderete, Sadiki, Traorè, Xhaka, Casemiro,




