
Trasferta insidiosa per il Manchester City di Pep Guardiola che domenica alle 15 andrà a fare visita al Villa Park di Birmingham all’Aston Villa di Unai Emery per la 9a giornata di Premier League. I villans sono in un ottimo momento di forma dato che hanno vinto le ultime tre partite di campionato battendo in casa Fulham e Burnley, ed espugnando domenica scorsa in trasferta il Tottenham per 2-1, risalendo in classifica con 12 punti dopo un inizio non all’altezza delle aspettative. Non sono di meno i citizens secondi in classifica insegue a tre punti dalla capolista Arsenal, reduci dalla vittoria in Champions League a Villareal per 2-1 e non perde una partita dalla terza giornata di campionato rifilando quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate.
Premier League, Anteprima 9ª giornata: Sabato il Liverpool sul campo del Brentford, il Manchester United in casa ospiterà il Brighton
La 9a giornata di Premier League inizierà venerdi sera con l’anticipo all’Elland Road tra Leeds United e il West Ham. Entrambi le squadre sono a caccia di punti importanti per risalire in classifica. I white hanno vinto soltanto due partite in questo inizio di campionato ed è reduce dalla sconfitta di Burnley nonostante il dominio di possesso palla. La squadre di Daniel Farke affronterà una delle squadre in condizioni peggiori del campionato dato che gli hammers non hanno vinto nessuna partita nelle ultime cinque giornate trovandosi al 19° posto della classifica.
Alle 16 di sabato verranno giocati due match, il Chelsea di Enzo Maresca reduce da due vittorie in campionato e dopo la goleada inflitta in Champions in casa contro l’Ajax riceve in casa una delle squadre più in forma del campionato il Sunderland settimo in classifica. L’altro match si giocherà al St James Park dove il Newcastle ospiterà il Fulham. Le due squadre sono separate dolo da un punto in classifica ma i cottagers perdono da tre gionate consecutive.
Alle 18.30 è il turno del Manchester United che in casa riceve un Brighton reduce da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate. Le speranze dei red devils di confermare il risutalto di Anfield contro il Liverpool saranno messe a dura prova contro una squadra che ha dominato negli ultimi scontri diretti con tre vittorie di fila all’Old Trafford. Chiuderà il sabato di Premier League il Liverpool impegnato sul campo del Brentford alle 21. I reds cercano di ritornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila ma che in Champions League contro l’Eintrach ha visto segni di miglioramento vincedo in Germania 5-1.
Premier League, Anteprima 9ª giornata: la capolista Arsenal impegnato nel derby londinese contro il Crystal Palace, il Bournemouth riceve il Nottingham
Le luci della 9a giornata di Premier League proseguirà domenica con ben cinque partite, oltre al citato match di Villa Park, alle 15 scenderà in campo la capolista Arsenal in casa contro il Crystal Palace. La squadra di Mikel Arteta reduce da sei vittorie consecutive tra coppa e campionato punta consolidare il primato e rimanere imbattuti in casa con cinque vittorie e un pareggio nelle sei partite giocate davanti al proprio pubblico. Non sarà facile per i gunners affrontare le eagles con l’ottavo posto in classifica dato che ha perso soltanto una partita in questo inizio di stagione.
In contemporanea il Bournemouth in casa riceve il Nottingham al Vitality Stadium. Momenti di forma opposti tra le due squadre dove le cherries squadra in forma e rivelazione con il quarto posto in classifica non perde da sei partite con tre vittorie e tre pareggi. Una delle squadre peggiori del campionato, il Nottingham che in settimana ha annunciato l’arrivo di Sean Dyche come nuovo manager alla guida di una squadra che è reduce da quattro sconfitte di fila e soltanto un punto nelle ultime sette partite non vince dalla prima giornata.
Partita importante e punti preziosi in palio nel match tra il fanalino di coda del Wolves che ospiterà al Molineaux Stadium il Burnley che nello scorso weekend ha interrotto la striscia di tre sconfitte vincendo in casa contro il Leeds e uscendo dalla zone calde della classifica. La sfida tra Everton e Tottenham chiuderà la domenica di Premier League. La squadra di Thomas Frank che domenica ha visto la sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi ma che ancora a ridosso delle prime quattro posizioni. Soli tre punti dividono le due squadre con i toffess che ha vinto soltanto una volta nelle ultime cinque giornate.
Premier League, Antpeprima 9ª giornata: tutti i match del weekend e la guida tv Sky
Ecco tutti i match in programma della 9a giornata di Premier League.
- Venerdì ore 21; Leeds United – West Ham; Sky Sport 255
- Sabato ore 16; Chelsea – Sunderland; Sky Sport, Now Tv
- Sabato ore 16; Newcastle – Fulham; Sky Sport, Now Tv
- Sabato ore 18.30; Manchester United – Brighton; Sky Sport Calcio, Now Tv
- Sabato ore 21; Brentford – Liverpool; Sky Sport Calcio, Now Tv
- Domenica ore 15; Arsenal – Crystal Palace; Sky Sport Uno, Now Tv
- Domenica ore 15; Aston Villa – Manchester City; Sky Sport Calcio, Now Tv
- Domenica ore 15; Bournemouth – Nottingham; Sky Sport
- Domenica ore 15; Wolves – Burnley;
- Domenica ore 17.30; Everton – Tottenham; Sky Sport Calcio, Now Tv






