
Risultati interessanti nella 6a giornata di Premier League 2 con tanto spettacolo. Tra questi spicca il pareggio tra Arsenal e West Ham per 2-2, i Gunners hanno acciuffato il pareggio in extremis dopo una gara insidiosa. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando spettacolo con interessanti giocate individuali.
Gli Hammers leggermento superiori sul piano del gioco, anche la fase difensiva non è stata brillante concedendo troppi spazi. Per l’Arsenal è un buon punto per come si era messa la gara, tatticamente ordinato ma tra la difesa ed il centrocampo hanno commesso alcuni errori di marcatura.
Premier League 2: Arsenal-West Ham, la cronaca
Pronti via l’Arsenal parte subito forte, Sagoe e Copley dialogano nella zona centrale con scambi rapidi, Sagoe in posizione defilita poi scarica il sinistro spedendo il pallone sul palo, sulla respinta puntuale si propone Stevens che calcia forte ma il suo tiro viene murato da Oyebade. Il West Ham reagisce alzando il ritmo di gara, l’Arsenal cala leggermente cedendo qualche metro agli Hammers. A dieci minuti dalla fine del primo tempo il West Ham si porta in vantaggio grazie alla rete di Fearson. Raccoglie la sfera dopo una mischia in area di rigore, con il sinitro di piatto batte Setford.
Il vantaggio però è di breve durata, poichè Dowman tutto solo riceve la sfera, si accentra con un buon movimento e con un destro forte e preciso centra il bersaglio. La prima frazione di gioco si conclude per 1-1. Il secondo tempo si apre con ritmi blandi, dopo circa dieci minuti però il West Ham torna nuovamente in vantaggio. Adiele esegue un calcio di punizione effettuando un cross, puntuale di testa colpisce Mayers.
L’Arsenal cerca di reagire, Fearon con uno splendido passaggio suggerisce per Landers, a tu per tu con Wooster fallisce una ghiotta opportunità. Setford poi viene impegnato con un tiro dalla distanza da parte di Sowunmi, compie una parata magistrale. I Gunners però acciuffano il pareggio in extremis, Landers con un cross perfetto serve Copley che mette in rete.
Premier League 2: gli altri risultati della 6a giornata
Ecco dunque gli altri risultati della 6a giornata di Premier League 2. Il Leeds esce con un punto dopo il 2-2 contro il West Brom. Il Liverpool, che finora sta deludendo, non va oltre l’1-1 contro il Fulham. Il Manchester United vola, ottiene la sesta vittoria in sei gare, stende per 1-2 l’Everton. Il Southampton, quarto, mette in ginocchio per 4-1 il Derby County. Gara spettacolare tra il Wolverhampton ed il Leicester, conclusa per 4-3 per il Wolves.
L’Ipswich Town, la sorpresa sinora della Premier League 2, trionfa per 0-1 contro il Nottingham Forest. Il Blackburn cade contro lo Stoke City per 3-1. Pareggio per 3-3 tra l’Aston Villa ed il Sunderland. Il Brighton ottiene il terzo risultato utile consecutivo, pareggia per 1-1 contro il Middlesbrough. Il Chelsea vince per 0-1 contro il Burnley. Il Manchester City sorpassa per 3-0 il Reading. Netta vittoria per 1-4 per il Tottenham nei confronti del Newcastle. Infine gioisce il Crystal Palace dopo il 3-1 ottenuto contro il Birmingham.






