
Nell’ultimo turno di National League spicca il risultato del big match più atteso, il Rochdale ha sconfitto per 0-1 il Forest Green grazie alla rete allo scadere del primo tempo di Gordon con un colpo di testa. Il Rochdale ha disputato un’ottima gara, creato tante occasione sprecandone alcune, pur rischiando pochissimo.
Il Forest Green ha deluso in casa nel big match, giocando una gara timida e poco pungente soprattutto in fase offensiva dove si è praticamente annullata nel secondo tempo, dopo un primo tempo abbastanza buono. La vittoria del Rochdale non è per nulla casuale anzi è meritata visto il periodo, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Tre punti che gli consentono di piazzarsi al primo posto in classifica. Inoltre il The Dale deve recuperare due giornate.
National League: Forest Green-Rochdale, la cronaca
Il Forest Green rompe gli indugi con la prima opportunità, Knowles dalla destra appoggia per Mitchell a tu per tu con Whatmuff sbaglia calciando centralmente gettando un’ottima occasione. Buyabu dalla sinistra tenta dalla distanza, rasoiata insiodiosa che si spegne sul fondo. Ancora un volta il Forest Green aggressivo, Whatmuff però si fa trovare pronto. Reazione del Rochdale, Rodney al limite dell’area di rigore consegna la sfera a Dieseruvwe, fallisce però calciando con frenesia. Ne finale di primo tempo Rodney con un tiro a giro impegna con un parata provvidenziale McNicholas.
Allo scadere della prima frazione Gordon trova la rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Inizio di secondo tempo con il Rochdale in avanti, Rodney sulla zona centrale del campo, si crea lo spazio, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Gordon successivamente tenta un tiro cross che preoccupa McNicholas che respinge. Smith getta via due occasioni nitide, nella prima spara alto, mentre nell’ultima occasione della gara a tu per tu con McNicholas calcia di destro a giro mandando fuori il pallone.
National League: gli altri risultati della 14a giornata
Dopo aver archiviato la vittoria del Rochdale, ecco gli altri risultati della 14a giornata di National League. Il Gateshead piega per 1-3 il Boston United, superandolo anche in classifica di un punto. L’Hartelpool cade in casa per 1-2 nei confronti dello York City. Pareggio senza emozioni per 0-0 tra il Braintree Town ed il Sutton United. Segno X tra il Morecambe ed il Tamworth per 1-1.
Il Southend torna alla vittoria dopo quattro turni, sconfigge 3-0 l’Aldershot Town. L’Halifax Town mette in ginocchio il Brackley Town per 2-0. Il Boreham Wood trionfa per 0-3 con il l’Yeovil Town. Pareggio per 2-2 tra il Truro City ed il Woking. Il Wealdstone inanella il quarto risultato utile consecutivo, pareggia con l’Altrincham per 2-2. Stesso risultato tra il Solihull Moors e l’Eastleigh per 1-1. Infine il Carlisle vince per 0-1 contro il Scunthorpe.






