
Bastava un punto uno. Gli Shamrock Rovers, però, se lo sono visti scivolare tra le dita perdendo dallo Shelbourne a cui sono destinati a succedere come vincitori del campionato per 0-1 in casa nel recupero della ventottesima giornata. Lo stesso Shelbourne è poi andato a prendersi tre punti anche con il Cork nel recupero della 33a.
League of Ireland, gli Shamrock Rovers cadono in casa con lo Shelbourne e devono rimandare la festa
Virtualmente lo hanno già cucito addosso, la matematica, però, volta loro ancora le spalle. Gli Shamrock Rovers perdono la sfida di recupero contro lo Shelbourne per 0-1 e non possono ancora festeggiare la conquista del titolo. Gli ospiti provano a pungere in avvio con Mc Inroy ma senza riuscire nell’intento. Odubeko, su cross di Norris, sciupa un’altra occasione per lo Shelbourne di passare in vantaggio sparando fuori misura. I padroni di casa provano a replicare con Burke e Healy ma i loro tentativi peccano di imprecisione. Al 33°Mc Inroy, su cross di Norris, porta in vantaggio gli ospiti.
A inizio ripresa Mc Inroy conferma il suo stato di forma e dà lavoro al portiere locale Mc Ginty. Su opposto fronte è Burke a impegnare Wessel Speel con un rasoterra. Al 75° lo Shelbourne resta in dieci per l’espulsione di Barrett per un intervento duro su Mc Govern. Gli ospiti riescono comunque a proteggere il vantaggio sino al termine. Per i padroni di casa è il quinto stop stagionale ma la sua festa scudetto è soltanto rimandata. Il tecnico degli Shamrock Rovers Stephen Bradley ha poca voglia di parlare della partita, non tanto per l’amarezza della sconfitta ma perché il figlio è alle prese con un intervento chirurgico delicato: “la pressione per lo scudetto – dice – è nulla rispetto a tuo figlio che sta sul lettino di una sala operatoria per subire un intervento delicato”. Lo scudetto, che è destinato ad arrivare, ha già una dedica. Ma vi è da pensare che, per Bradley, vincere lo scudetto sia veder tornare prima di tutto suo figlio a sorridere.
League of Ireland, lo Shelbourne si concede il bis contro il fanalino di coda Cork
Non pago di avere steso i padroni della classifica, lo Shelbourne ha fatto bingo anche nel secondo recupero, questa volta con la squadra che si colloca all’altro estremo della classifica ovvero il Cork fanalino di coda e ormai praticamente retrocesso. Lo Shelbourne è terzo con cinquantadue punti, il Cork ultimo con 23. Al 3° Kelly riceve un passaggio dalle retrovie e segna con un diagonale terra-aria. Al 79° Maguire pareggia da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner. Al minuto 88 Francis finalizza nel modo migliore un’azione di contropiede degli ospiti regalando loro il nuovo e definitivo vantaggio.




