Si fermano i campionati e di conseguenza tornano protagoniste le Nazionali con impegni importanti. L’Inghilterra di Thomas Tuchel avrà in programma due gare alla portata. Il commissario tecnico, ha convocato ben 24 giocatori per gli appuntamenti di giovedì 9 Ottobre contro il Galles alle 20:45 in quel di Wembley in un’amichevole. Successivamente a Riga, dove proseguirà le Qualificazioni per il Mondiale 2026, il prossimo Martedì 14 ottobre contro la Lettonia.
Nella lista dei convocati spicca il rientro dell’ala dell’Arsenal Bukayo Saka, che ha saltato le gare internazionali di Settembre causa infortunio, mentre per il reparto difensivo c’è il difensore del Bayer Leverkusen Jarell Quansah, un profilo che andrà a sostituire l’infortunato Tino Livramento. Inoltre prima convocazione per Nico O’Reilly del Manchester City che andrà a colmare il vuoto di Reece James, che ha subito un’infortunio.
Queste le sue prime parole dopo la prima chiamata con la Nazionale maggiore: “Non ho metabolizzato bene questa bella notizia, ma mi sto godendo ogni singolo minuto con gli altri compagni. È una sensazione speciale essere qui. Sono così felice di indossare la maglia della Nazionale maggiore. Essere qui è sicuramente uno dei momenti più importanti della mia carriera e della mia vita.”
Inghilterra, le scelte di Thomas Tuchel
Ecco dunque i 24 giocatori convocati dal commissario tecnico Thomas Tuchel:
Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), James Trafford (Manchester City);
Difensori: Dan Burn (Newcastle), Marc Guéhi (Crystal Palace), Ezri Konsa (Aston Villa), Myles Lewis-Skelly (Arsenal), Nico O’Reilly (Manchester City), Jarell Quansah (Bayer Leverkusen), Djed Spence (Tottenham), John Stones (Manchester City);
Centrocampisti: Elliot Anderson (Nottingham Forest), Morgan Gibbs-White (Nottingham Forest), Jordan Henderson (Brentford), Ruben Loftus-Cheek (Milan), Declan Rice (Arsenal), Morgan Rogers (Aston Villa);
Attaccanti: Jarrod Bowen (West Ham), Eberechi Eze (Arsenal), Anthony Gordon (Newcastle), Harry Kane (Bayern Monaco), Marcus Rashford (Barcellona, in prestito dal Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Ollie Watkins (Aston Villa)






