Nifl Premiership, Glentoran e Linfield ferme per maltempo, Larne e Coleraine non ne approfittano

Il Glentoran resta in testa pur se in sosta forzata per maltempo, Coleraine e Larne non ne approfittano perdendo i rispettivi impegni

Dei sei match che erano in programma per la decima giornata del campionato di Nifl Premiership, se ne sono disputati soltanto quattro. Due sono stati rinviati per maltempo. Cliftonville- Glentoran e Linfield- Crusaders saranno quindi disputate in data da destinarsi. Della sosta dei Glens capolisti non approfittano nè Larne Coleraine, uscite entrambe sconfitte rispettivamente da Dungannon Swifts e Bangor e sempre seconde. Vincono anche Ballymena e Portadown.

Nifl Premiership, il Larne fermato dai Dungannon Swifts

Dopo ben sei vittorie senza peraltro mai subire alcuna rete e sette risultati utili di fila, la serie positiva del Larne si ferma contro il muro dei Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree che, davanti al loro pubblico, prevalgono per 2-0. L’undici di Gary Haveron resta così secondo a diciannove punti con il Coleraine e a una lunghezza dal Glentoran capolista in sosta forzata. I padroni di casa calano il tris di vittorie e giungono al secondo turno di fila senza subire reti portandosi al settimo posto con dodici punti in compagnia di Bangor e Portadown. Al 16° gli Swifts sfiorano il vantaggio con una traversa colpita da Mc Allister. Quattro minuti dopo, invece, Kelly sbuca su corner di Dillon e non fallisce segnando l’1-0. Al minuto 23 lo stesso Dillon, con una conclusione a giro, raddoppia. Alla mezz’ora Uzokwe sciupa l’occasione del 3-0. Il Larne ci prova con una punizione di Mc Kendry respinta da Ridley ma non riesce ad accorciare le distanze. “Abbiamo cominciato la partita in modo brillante- ha dichiarato Mc Aree alla BBCabbiamo giocato con molta energia e sono contento anche del fatto che siamo riusciti a mantenere la porta inviolata”. Haveron parla invece di “pomeriggio incredibilmente deludente in cui abbiamo ottenuto quel che meritavamo, cioè nulla”.

Nifl Premiership, il Coleraine paga dazio sul terreno del Bangor

Pur ridotto in dieci uomini per l’espulsione di Lynch al minuto 47, il Bangor riesce ad avere la meglio sul Coleraine al Clandeboye Park con il punteggio di 2-1. I gialloblù riscattano la netta sconfitta con il Linfield e balzano a quota dodici punti in zona sicurezza e pronti a giocarsi l’ingresso nella top six, il Coleraine, invece, manca l’occasione di insediarsi in vetta subendo il secondo stop nelle ultime tre gare. Al 17° Boyd, imbeccato da Haughey sugli sviluppi di una precedente punizione, supera Harris per il vantaggio dei padroni di casa. Al 43° Arthurs raccoglie un lungo lancio di Mulvenna e porta i gialloblù al raddoppio. Inutile l’accorciamento delle distanze al minuto 55 degli ospiti con un tiro da distanza ravvicinata di Okoro che raccoglie una corta respinta di Deane su conclusione di Mc Manus. Shevlin realizzerebbe poi il 2-2 che è però annullato per fuorigioco. “Ci abbiamo dato dentro bene– afferma sul sito del Bangor l’autore della prima rete Jay Boydabbiamo segnato il primo gol e ci siamo creati le condizioni per gestire bene il resto della gara”. Insoddisfatto il tecnico ospite Ruaidhri Higgins: abbiamo difeso davvero molto male- dice sul sito del club – specialmente nel primo tempo in cui abbiamo concesso troppo ai nostri avversari”.

Nifl Premiership, il Ballymena espugna il terreno dei Carrick Rangers

La vittoria gli mancava da due turni. Il Ballymena riesce a spezzare il digiuno imponendosi per 2-1 sul campo dei Carrick Rangers. Gli Sky Blue di Jim Ervin si portano al quarto posto con 16 punti insieme con il Linfield. I padroni di casa incappano nel quinto stop consecutivo e sembrano non sapere più vincere con i loro dieci punti che li collocano al penultimo posto dopo un discreto avvio di campionato. Al 16° Maciulaitis ribadisce in rete una respinta della traversa su sua precedente incornata su cross di Gibson. Al 37° Nelson sbuca su un corner di Mc Curry e, di testa, pareggia. Gli ospiti capovolgono l’esito della contesa al minuto 66 con Mc Nickle su lancio di Corbally.C’è grande delusione– ammette il tecnico dei Carrick Rangers Stephen Baxter- siamo venuti qui, abbiamo segnato il gol del vantaggio, creato molte occasioni, abbiamo subito un gol molto scarso e poi, una volta in svantaggio, non abbiamo ritrovato le energie per realizzare il secondo”. Ervin si è detto contento soprattutto perché, ha affermato, “ho notato una buona reazione da parte della squadra dopo lo svantaggio”.

Nifl Premiership, il Portadown conferma la netta crisi del Glenavon

Portadown sugli scudi, Glenavon in crisi nera. I padroni di casa si impongono con il punteggio di 3-1 e, con il secondo successo di fila, danno respiro alla loro classifica portandosi a quota 12 punti. Ancora senza allenatore dopo l’esonero di Paddy Mc Laughlin, i Lurgan Blues rischiano di entrare nel Guinness dei Primati con zero punti all’attivo dopo ben dieci turni di campionato. Per gli ospiti le cose sembrano mettersi bene con la rete di Mc Gerrigan da distanza ravvicinata dopo soli cinque minuti di gioco. Al 58°, però, il Portadown pareggia con un’incornata di Wilson su traversone di Mayse dalla fascia sinistra. Dieci minuti dopo, sempre su iniziativa di Mayse, Mc Cullough porta in vantaggio i padroni di casa. Al 79° Queen, con un tiro dal limite, chiude i conti. Raggiante il tecnico dei padroni di casa Niall Currie:abbiamo davvero meritato questa vittoria- spiega alla BBC dopo avere subito un brutto gol siamo riusciti a controllare il primo tempo, dopo il pareggio siamo ripartiti di slancio, all’intervallo avevo detto ai ragazzi di non deconcentrarsi e di mantenere la calma”.

Cliftonville- Glentoran rinviata

Linfield- Crusaders rinviata

Carrick Rangers- Ballymena 1-2

Dungannon Swifts- Larne 2-0

Bangor- Coleraine 2-1

Portadown- Glenavon 3-1

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA