I Rangers recentemente hanno basato la propria filosofia affidandosi in parte a qualche profilo giovane, sfruttando la propria Academy. Un fattore che agevola non solo un percorso chiaro ma che sottolinea anche il duro lavoro da parte di un club non solo ambizioso ma anche in grado di trasmettere fiducia alle nuove leve.
Pur essendo travolti da un Celtic dominante, i Rangers hanno dimostrato di avere comunque uno staff tecnico di qualità. Hanno potuto apprezzare alcuni talenti e tra questi spicca il centrocampista Findlay Curtis, nel giro della prima squadra. Un profilo con capacità tecniche interessanti ed un giocatore versatile.
Findlay Curtis: un ragazzo timido con la passione per il calcio
Findlay Curtis è nato il 1° Ottobre 2006 in quel di Glasgow, in Scozia. Cresciuto con la passione per il calcio coincilando qualche partita con gli amici oltre che ottenere buoni risultati scolastici. All’età di sei anni ottiene un provino con i Rangers, dopo aver intrapreso i primi passi in una squadra satellite del club scozzese.
La sua famiglia lo ha costantemente supportato concedendogli ogni possibilità pur di renderlo felice facendogli esaudire il suo desiderio più grande. Il suo passaggio ai Rangers non scompone il giovane Findlay Curtis; motivandolo a crescere ed a migliorarsi.
Findlay Curtis: la tappa più importante della sua vita con i Rangers
In un breve lasso di tempo tra gli Under 8 e gli Under 12 diventa un perno dei Rangers, facendosi notare come un regista con capacità sia tecniche che professionali. Nella stagione 2022/23, all’età di quindici anni, firma il suo primo contratto da professionista, un passo significativo che lo ha consacrato come una promessa di spicco all’interno dei Rangers.
Promosso nella squadra Under 18 dei Rangers, Findlay Curtis rapidamente non solo si fa apprezzare come centrocampista centrale ma anche come ala, sfruttando la velocità palla al piede; un fattore che aggiunge ulteriore qualità alla squadra. Le sue prime prestazioni sono state caratterizzate da abilità tecnica, compostezza sotto pressione e un talento in grado di realizzare reti decisive oltre che fornire assist ai compagni.
Findlay Curtis: l’ascesa di un talento a centrocampo
La carriera di Findlay Curtis ottien una svolta nella stagione 2023/24. Ottiene un prolungamento con i Rangers e si consacra incidendo positivamente nella vittoria della Scottish Youth Cup da parte dell’Under 18 dei Rangers. Il 1° Maggio 2024, realizza il calcio di rigore decisivo per il pareggio nella finale contro l’Aberdeen, contribuendo alla vittoria del titolo da parte dei Rangers.
Gli ottimi risultati ottenuti permettono a Findlay Curtis di ottenere una promozione. Nella stagione successiva, Findlay Curtis si fece notare con i Rangers B, segnando due reti nella vittoria per 4-1 contro lo Stenhousemuir nella Scottish Challenge Cup, consolidando ulteriormente la sua reputazione di stella dei Gers. Findlay Curtis attualmente è in prima squadra in cerca dell’ennesima affermazione, per diventare tra i migliori centrocampisti del futuro.






