Genero Adran Premier, il quadro dopo il girone d’andata: Cardiff e Wrexham al comando

In Genero Adran Premier, alla fine del girone d'andata dopo sette giornate, Cardiff City e Wrexham al comando con 16 punti

La prima parte di stagione della Genero Adran Premier è giunta al termine con la 7° giornata conclusa. Siamo al giro di boa per il campionato femminile gallese visto che sono 8 le squadre che si aggiudicano il titolo del Galles. La classifica è molto corta e quest’anno più degli altri il Cardiff City, vincitore degli ultimi 3 campionati non sta dominando. Al momento il Cardiff City e il Wrexham sono in testa con 16 punti, a seguire lo Swansea City a 15 punti e poi il TNS a 12 punti. Le prime quattro accederanno dopo le 14 giornate totale alla fase dei play-off per giocarsi il titolo.

Genero Adran Premier, Aberystwyth-Wrexham: la cronaca della partita

L’Aberystwyth ha ospitato il Wrexham nella 7° giornata della Genero Adran Premier, vittoria netta degli ospiti con una manita. Quarto risultato utile consecutivo con una sola sconfitta nelle prime 7 partite. Tempo pochi minuti e al 3′, Rosie Hughes ha realizzato la rete del vantaggio per il Wrexham. La stessa Hughes è stata vicina al raddoppio al 20′. Barker ha eseguito l’assist per Lili Jones a 9 minuti dall’intervallo che ha portato il Wrexham sul 2-0. La pressione della squadra di Sugarman ha premiato.

Al rientro dagli spogliatoi la partita non è cambiata anzi, la squadra ospite ha continuato ad attaccare. La capitana, Jodie Bartle al 46′ ha calato il tris, tiro da distanza molto ravvicinata. Dopo una partita da protagonista anche Katie Barker è andata a referto prima al 63′ e poi per chiudere la manita all’83’. Nessuna rete per l’Aberystwyth, partiti molto bene nelle prime giornate ma che si stanno un po’ perdendo.

Genero Adran Premier, il resto della giornata e la classifica marcatori

Nella 7° giornata della Genero Adran Premier nessuna sorpresa con le favorite che hanno confermato il loro ruolo. Il Cardiff City ha vinto in trasferta contro il Pontypridd con una tripletta di Laura Curnock. Lo Swansea City in casa ha sconfitto per 6-1 il Briton Ferry, poker di Aimee Deacon, assoluta protagonista. Vittoria in trasferta del TNS contro il Barry Town per 4-2 con un primo tempo spettacolare con 3 gol segnati per gli ospiti. Il classifica cannonieri al comando la giocatrice del Cardiff City, Curnock con 8 reti, terzetto a pari merito al 2° posto con Crofts (Briton Ferry), Deacon (Swansea City) e Olden (Cardiff City).

Risultati, 7° giornata:
Aberystwyth-Wrexham: 0-5
Barry Town-TNS: 2-4
Pontypridd-Cardiff City: 1-7
Swansea City-Briton Ferry: 6-1

Fonti
Foto Credits: AFC Wrexham

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA