L’incubo per i Rangers continua, cambia l’allenatore ma non i risultati, sconfitta nella 3° giornata della prima fase di Europa League contro il Brann. Partita persa per 3-0 con i padroni di casa che hanno dominato su tutti fronti. La squadra scozzese è ultima in classifica con 0 punti e 6 gol subiti. I Rangers devono cambiare assolutamente qualcosa per salvare una stagione che potrebbe diventare la peggiore di tutta la loro storia.
Europa League, Brann-Rangers: la cronaca della partita
Prima partita per il nuovo allenatore della squadra scozzese, arrivato solo pochi giorni fa. L’inizio di partita non è stato dei migliori con la squadra di casa che ha dominato sul fronte delle occasioni 10 tiri di cui 3 in porta nei primi 45 minuti contro i 5 di cui solo 1 nello specchio dei Rangers. Sul finire del primo tempo, Brann è passato in vantaggio con la rete di Emil Kornvig. Tiro ravvicinato su assist di Finne e complice una difesa della squadra scozzese molto ballerina.
Non è iniziato al meglio nemmeno il secondo tempo per i Rangers che subiscono subito dopo 10 minuti, al 55′, il gol del raddoppio per il Brann. Rete di Jacob Lungi Sorensen che ha deviato il calcio di punizione battuto da Finne, autore di un doppio assist. Dopo diversi cambi da ambo le parti il match non cambia anzi, il Brann è sempre più padrone. Tris calato da Noah Holm al 79′ su assist di Dragsnes. Non sarà una buonanotte per la squadra scozzese, dopo l’ennesima sconfitta stagionale.
Europa League, Brann-Ramgers: il tabellino della gara
Brann Stadion, 23/10/2025, Bergen
Europa League, 3° giornata
Brann-Rangers: 3-0
Marcatori: 40′ Kornvig (B), 55′ Sorensen (B), 79′ Holm (B)
Brann (4-3-3): Dyngeland, De Roeve (78′ Hansen), Knudsen, Fauske Helland, Dragsnes, Kornvig, Sorensen (78′ Sande), Gudmundsson, Mathisen (68′ Pedersen), Holm (85′ Remmem), Finne (68′ Halland). All. F. Alexandersson.
Rangers (4-2-3-1): Butland, Meghoma, Djiga (76′ Cornelius), Soutar, Tavernier, Raskin, Rothwell (64′ Marron), Aasgaard (64′ Miovski), Gassama, Chermiti (76′ Danilo Pereira), Antman (56′ Moore). All. D. Rohl.
Ammoniti: Gassama, Pedersen, Souttar
Arbitro: Vasilis Fotias
Assistenti: Andreas Meintanas, Michail Papadakis, Alexandros Tsakalidis
VAR: Angelos Evangelou






