Nella 3° giornata di Eurocup i London Lions dilagano contro l’Aquila Trento per 87-71, prestazione davvero pazzesca della squadra inglese. Prima vittoria nella competizione quest’anno per la squadra di Londra che ha divorato gli avversari già dal 1° quarto. Le due squadre si erano già sfidate gli anni precedenti sempre in Eurocup. Entrambe hanno visto il successo dei London Lions nel 2022 e nel 2023, in campionato al momento sono primi in classifica in SLB con 4 vittorie su 4.
Eurocup, London Lions-Trento: la cronaca
Apoteosi dei London Lions contro Trento che già dai primi minuti hanno fatto capire alla squadra italiana chi comandava. Sono partiti subito forte fronte anche del pubblico di casa che ha sostenuto la squadra in modo eccezionale. La percentuale al tiro di inizio partita è stata fantastica per la squadra londinese con medie molto alte. Nella seconda metà del primo quarto i London Lions hanno inalato una serie di canestri uno dietro l’altro che ha portato la squadra a fine dei primi 10 minuti sopra di 13 punti.
Nel secondo quarto il divario si è ampliato notevolmente, arrivando a toccare il +31 prima dell’intervallo. Nei primi due periodi i London Lions hanno realizzato 8 triple contro le 0 di Trento e una media sopra l’85% dal tiro da due punti. Nei restanti due quarti dopo l’intervallo Trento ha provato ad accorciare, portandosi anche sul -9, ma visto l’enorme divario accumulato, la vittoria finale è andata alla squadra di Londra. I migliori giocatori sono stati McGusty, Philip, Lukosiunas per la squadra di casa, mentre Jones, Cheickh Niang, Jakimovski per la squadra italiana.
Eurocup, London Lions-Trento: il tabellino della gara
Copper Box Arena, 16/10/2025, Londra
Eurocup, 3° giornata
London Lions-Trento: 87-71 (29-16; 26-8; 16-24; 16-23)
Top Scorer London Lions: K. McGusty (22 pt), T. Philip (15 pt, 2 rimbalzi, 7 assist), K. Lukosiunas (10 pt)
Top Scorere Trento: D. Jones (22 pt, 4 rimbalzi), P. Cheickh Niang (15 pt), A. Jakimovski (15 pt, 4 rimbalzi)





