Cymru South, il Trefelin si aggiudica il match clou con il Cambrian United capolista e lo avvicina

Il Cambrian United mantiene la testa ma perde il match clou con il Trefelin che lo avvicina a un solo punto, vittorie anche per Caerau Ely e Aberystwyth

Vittoria e riduzione del divario. Il Trefelin espugna il campo del Cambrian United nel match clou della decima giornata di Cymru South e si porta a un solo punto di distacco. Vincono anche Caerau Ely, Aberystwyth e Llantwit Major, i pareggi sono stati quattro.

Cymru South, il Trefelin supera il Cambrian United

L’ottavo risultato utile consecutivo è anche per lui il più importante. Il Trefelin espugna l’M and P Group superando per 2-0 il Cambrian United capolista e lo avvicina portandosi a un solo punto, ventuno contro ventidue. I padroni di casa incappano invece nel secondo stop stagionale dopo quello con il Newport City e il primo interno.

Al minuto 51 Jones, su cross di Piper, realizza l’1-0 degli ospiti. Al 71° Brock, da distanza ravvicinata, raddoppia. “Sapevamo quello che volevamo – afferma il tecnico del Trefelin Andy Hill – e l’atteggiamento dei giocatori era assolutamente azzeccato, complimenti a loro”.

Cymru South, il Caerau Ely espugna il campo del Cwmbran Celtic

Terza vittoria consecutiva per il Caerau Ely che espugna l’Avondale Motor Park Arena superando il Cwmbran Celtic fanalino di coda per 2-0. I padroni di casa sono ancora a secco di vittorie dopo dieci turni. Al minuto 54 gli ospiti sbloccano il risultato grazie a Redhead, al 62° raddoppiano per merito di Davies.

Cymru South, Ammanford e Carmarthen Town si dividono la posta

L’Ammanford prova a scappare ma il Carmarthen Town lo raggiunge. Ambedue salgono così a quota diciassette a ridosso della classifica che conta. Per i padroni di casa è il terzo segno ics consecutivo, per gli ospiti il quarto risultato utile di fila.

Al minuto 44 Giardelli, su cross di Gavin, porta l‘Ammanford in vantaggio. Al 50° arriva il pareggio ospite per merito di un rasoterra di Dyson.

Cymru South, l’Aberystwyth lascia al palo i Treowen Stars

Il tris è servito. Dopo avere mandato a vuoto Cwmbran Celtic e Afan Lido, l’Aberystwyth si concede il tris vincendo per 3-2 contro la matricola Treowen Stars al Bush Park. I punti, per i neroverdi, sono ora 17 e valgono il settimo posto. I padroni di casa, invece, restano penultimi a quota sei con gli Ynyshir Albions dopo la terza sconfitta e con una posta piena che manca dal 9 agosto quando sconfissero per 4-0 l’Afan Lido. Al 48° gli ospiti vanno in vantaggio con un’incornata di Evans servito, sempre di testa, da Mayemba. Subito dopo arriva il pareggio dei locali con Hartland che sfrutta nel modo migliore una palla vagante.

Al minuto 81 Green capovolge l’esito della contesa portando i Treowen Stars in vantaggio. All’86° Evans, su assist di Ofori, segna la doppietta personale e il quinto gol nelle ultime tre gare riportando gli ospiti in parità. Fine delle trasmissioni? Nemmeno per sogno, perché al minuto 93 Ricketts, direttamente su punizione, segna il definitivo 3-2 che proietta l’Aberystwyth in orblta.

Cymru South, parità tra Newport City e Trethomas Bluebirds

Il Newport City cerca di prendere il largo ma i Trethomas Bluebirds lo riagguantano. Al quarto pareggio stagionale, i padroni di casa si portano a sedici punti che valgono l’ottavo posto, gli ospiti, invece, restano a quota undici dopo il terzo segno ics consecutivo. Padroni di casa in vantaggio con Mace al minuto 56, pareggio di Hood al minuto 77 su calcio di rigore.

Cymru South, le altre partite

Il Llantwit Major liquida all’UWL Stadium il Pontypridd con il punteggio di 2-0. I padroni di casa tornano alla vittoria dopo due turni d’assenza e fanno respirare la loro classifica portandosi al decimo posto a quota dieci. Il Pontypridd è invece dodicesimo con otto interrompendo una serie utile di due turni. Stokes al 4° realizza il vantaggio dei locali, Bevan raddoppia già all’11°.

Divisione della posta tra Afan Lido e Baglan Dragons che pareggiano per 1-1. Secondo pareggio di fila per i padroni di casa tredicesimi a quota otto e per il momento al largo dalla zona pericolante, i Draghi, invece, sono undicesimi con nove punti dopo il secondo pareggio di fila e con una sola vittoria sinora a inizio campionato il 27 luglio. Afan Lido in vantaggio al minuto 47 con Reed, pareggio di Logan dieci minuti dopo.

Ynyshir Albions e Cardiff Draconians non si fanno male impattando per 0-0. I padroni di casa tornano a muovere la graduatoria dopo quattro turni con il penultimo posto con sei punti, gli ospiti, invece, sono a quota diciassette al quarto posto e proseguono nel loro discreto campionato con l’ottavo turno utile di fila.

Newport City- Trethomas Bluebirds 1-1

Ammanford – Carmarthen Town 1-1

Cwmbran Celtic- Caerau Ely 0-2

Afan Lido- Baglan Dragons 1-1

Cambrian United- Trefelin 0-2

Treowen Stars- Aberystwyth 2-3

Ynyshir Albions – Cardiff Draconians 0-0

Llantwit Major- Pontypridd 2-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA