Archiviati gli impegni delle nazionali tornano in campo le squadre di club, tra questi quelli di Championship con la 10a giornata. La situazione ancora non si è delineata dopo un primo mini ciclo di gare disputate, seppur ancora alcune squadre si trovino in difficoltà. Tra le gare in programma spicca la sfida tra Oxford United e Derby County, due squadre coinvolte nella zona bassa della classifica. Entrambe hanno vinto una sola gara finora, questa sfida può essere la svolta per smuovere la classifica.
L’Oxford United non fatica a segnare visto che ha realizzato dieci reti ma ne subisce altrettanti, un fattore che non agevola l’obiettivo prefissato ovvero la salvezza. Gli Yellows non vincono da tre appuntamenti, avendo incassato due sconfitte ed un pareggio. Mentre i Rams nelle ultime cinque gare hanno collezionato tre pareggi consecutivi.
Championship: anteprima 10a giornata, il Middlesbrough affronta l’Ipswich Town, il Wrexham in casa dello Stoke City
Il Middlesbrough in leggera flessione ha ceduto il primo posto al Coventry, il suo prossimo avversario sarà un Ipswich Town in buona forma. Il Southampton ha inanellato una sola vittoria nell’ultimo mese, in programma ha una sfida delicata contro lo Swansea. Una delle gare in programma che darà spettacolo sarà tra il QPR ed il Millwall, in cerca del grande salto in classifica.
Due squadre appaiate nella stessa posizione sono Birmingham City e Hull City, che non perdono da due turni, pur stando in una situazione difficile in classifica. Il Wrexham arriva alla 10a giornata da ben quattro gare da imbattuto. Il suo prossimo avversario è lo Stoke City che sta disputando un gran stagione finora visto che si trova in quinta posizione.
Championship: anteprima 10a giornata, il Charlton se la vedrà contro lo Sheffield Wednesday, il Leicester contro il Portsmouth
In casa Charlton si respira un’aria positiva, avendo incassato un solo stop in un mese di campionato. La prossima gara sarà contro uno Sheffield Wednesday in totale crisi, in cerca di una vittoria per cambiare il volto della classifica. L’altra squadra di Sheffield, lo United è ancora fanalino di coda, a Bramall Lane ospiterà il Watford, con due vittorie nelle ultime tre gare.
Anche il Norwich non se la passa bene, ed in programma dovrà sfidare il Bristol City lanciato verso le prime della classe seppur viva un periodo in colore. La capolista Coventry, se la vedrà contro il Blackburn ancora nella zona rossa. Tra le sorprese della stagione, il Preston andrà a far visita al West Brom. Il Leicester in stato di buona salute avrà di fronte il Portsmouth.