Carabao Cup: un ottimo Cardiff batte per 1-2 il Wrexham e passa il turno

Nel quarto turno di Carabao Cup arriva una grande sorpresa: un ottimo Cardiff supera per 1-2 il Wrexham e passa al turno successivo

Embed from Getty Images

Colpo a sorpresa nel Quarto Turno di Carabao Cup, il Cardiff elimina il Wrexham vincendo per 1-2 dopo una prestazione soddisfacente e passa il turno. I Red Dragons scesi in campo con alcune seconde linee non hanno brillato anzi, si sono rivelati imprecisi in fase di costruzione, con i reparti non compatti soprattutto tra centrocampo e attacco.

Soltanto nella ripresa con qualche sostituzione ha cercato di cambiare la gara. Il Cardiff però ha disputato un’ottima gara sia in fase difensiva che offensiva, anche grazie alle buone giocate di R. Collins che ha dettato i tempi di gioco con costanza. Per il Wrexham, Longman e Moore le uniche note liete di una serata storta.

Carabao Cup, Wrexham-Cardiff: il primo tempo

Il Cardiff approccia la gara con un atteggiamento propositivo, Kellyman ci prova da posizione defilata ma la difesa del Wrexham si oppone. I Red Dragons in fase di non possesso si mantengono bassi aspettando il Cardiff. L’intensità della gara è blanda con le due squadre compatte. Al 9o Dobson con un ottimo movimento avanza poi suggerisce per Broadhead che però viene chiuso da Fish. Poco dopo il Cardiff si rende minaccioso con R. Collins con un tiro nell’area piccola, ma ancora una volta il Wrexham se la cava. Al 12o Broadhead astuto, su una respinta tenta il destro ma sbaglia il tiro.

Un minuto più tardi il Cardiff sblocca la gara, con Salech, Kellyman impegna Burton e prontamente l’attaccante dei Bluebirds insacca in rete. Al 18o Kellyman tutto solo spara su Burton con il sinistro, gettando una buona occasione. Ancora il Cardiff pericoloso, Ashford affonda sulla sinistra e scarica un sinistro trovando però la traversa.

Il Wrexham è in evidente difficoltà in particolar modo nelle zone laterali. Al 24o R. Collins su un calcio di punizione sfiora la rete, il pallone impatta sulla traversa. Al 32o Wintle si propone con un insidioso tentativo di destro dalla distanza, la sfera si spegne sul fondo. Sinora l’estremo portiere Trott non è stato chiamato in causa dai Red Dragons. La prima frazione di gioco termina per 0-1.

Carabao Cup, Wrexham-Cardiff: il secondo tempo

Il tecnico del Wrexham, Phil Parkinson è corso ai ripari effettuando qualche cambio, data la mediocre prestazione dei suoi sinora. Al 50o R. Colwill viene pescato in area di rigore, poi appoggia per Wintle che scarica di collo destro, ma il suo tiro si rivela impreciso. Il Wrexham poi trova il pareggio, Longman effettua un cross che viene leggermente deviato, Moore salta più in alto di tutti e di testa batte Trott. Distratta la difesa del Cardiff in questa situazione. Lo stesso Longman si accentra poi per calciare, per pochi centimentri non trova il bersaglio.

Reazione del Cardiff, R. Colwill in percussione in zona centrale, allarga per Ashford che però calcia male e Burton respinge. Il volto della gara è cambiato rispetto al primo tempo, con un Wrexham più attento e tenace. Al 63o R. Colwill da fermo calcia con il destro ma Burton attento blocca la sfera. Le azioni del Cardiff nascono tutte da R. Colwill, con personalità cerca di suggerire i suoi compagni.

Al 71o Fish con un destro al volo trova la rete, su assist di Bagan. Moore poi con una girata cerca il bersaglio ma Bagan fa buona guardia e poi in una seconda occasione con un colpo di testa sfiora la rete da un cross dalla sinistra. Hardie appena entrato si procura il primo tiro della gara, ma Trott fa sua la sfera. Nella fase finale il Cardiff si difende compatto e porta a casa la qualificazione.

Carabao Cup, Wrexham-Cardiff: il tabellino

Wrexham, 28/10/2025, Racecourse Ground

Carabao Cup: Quarto Turno

Wrexham-Cardiff: 1-2

Marcatori: 13o Salech(C), 52o Moore(W), 71o Fish(C)

Wrexham: Burton, Cleworth, Coady( 77o Hardie), Thomason, Barnett( 77o Kaboré), Dobson, Rathbone( 46o James), O’Brien, Longman, Broadhead( 46o Windass), Smith( 46o Moore); All. Phil Parkinson

Cardiff: Trott, Kpakio, Chambers, Fish, Bagan( 82o Ng), J. Colwill( 66o Turnbull), Wintle( 66o Robertson), R. Colwill, Kellyman ( 46o Davies), Ashford ( 88o Osho), Salech; All. Brian Barry-Murphy

Arbitro: Gavin Ward
Ammoniti: Bagan(C), Kpakio(C), Robertson(C)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA