Welsh Premier: prosegue la marcia trionfale del Caernarfon Town, alle sue spalle spuntano i The New Saints

Il Caernarfon Town conserva la vetta, Bala Town e The New Saints inseguono, continua la crisi del Llanelli Town al sesto stop di fila

Toh, chi si rivede. Alle spalle dell’inossidabile capolista Caernarfon Town che ancora una volta svolge bene il suo compitino superando il Barry Town e rimanendo in vetta spuntano i The New Saints onnivori della scorsa stagione, capaci di mostrare la manita all’Haverfordwest. Il match clou della giornata tra Bala Town e Penybont si risolve senza vinti nè vincitori. Crisi senza fine del Llanelli Town ancora a quota zero. Connah’s Quay- Briton Ferry rimandata al 21 dicembre alle 13.30.

Welsh Premier, il Caernarfon Town supera il Barry Town

E con questa fanno quattro. Il Caernarfon Town supera per 3-1 il Barry Town al Go Goodwins Stadium in rimonta e amplia il numero delle vittorie stagionali, ma soprattutto conserva la vetta con 14 punti e tre lunghezze di vantaggio sui ritrovati The New Saints e sul Bala Town. Con le sue diciannove reti all’attivo, il reparto avanzato dei padroni di casa continua a essere il più prolifico della Welsh Premier. Il Barry Town resta quartultimo con sei punti capitolando dopo due pareggi consecutivi. Ospiti avanti al minuto 9 con Hulbert che spunta su un cross dalla destra di Owen e infila Roberts. Al 22° Gosset pareggia con un’incornata sfruttando un assist sempre di testa. Al 46°è lui a concedere il bis con un tiro dal limite capovolgendo l’esito della contesa. Davies, al 69°, su assist dalla sinistra, realizza il definitivo 3-1. “Il campionato è iniziato da poco – dice il tecnico del Caernarfon Richard Davies- vedremo dove saremo in futuro”.

Welsh Premier, Bala Town e Penybont non si fanno male

Alle spalle del Caernarfon, Bala Town e Penybont si fermano a vicenda al Maes Tegid pareggiando per 0-0. I padroni di casa sono raggiunti al secondo posto in classifica con 11 punti dai The New Saints dopo avere ottenuto il secondo pareggio stagionale. La squadra di Rhys Griffiths, invece, resta terza con dieci punti riscattando in parte il clamoroso cappaò casalingo contro i Connah’s Quay. Il tecnico del Bala Town Steve Fisher parla a Sgorio di “pareggio tutto sommato giusto“. Griffiths si dice invece “un po’ deluso dal risultato, perché abbiamo fatto tutto tranne segnare”.

Welsh Premier, manita dei The New Saints all’Haverfordwest

Dopo un avvio di stagione in sordina, rieccoli a cercare di recitare la parte dei protagonisti quali furono la scorsa stagione realizzando il triplete campionato, Welsh Cup e Welsh League Cup. I The New Saints piegano al Park Hall di Oswestry l’Haverfordwest con un pesante 5-0 e conquistano il secondo posto con undici punti insieme con il Bala Town e a quattro lunghezze dal Caernarfon Town. Per loro è un ritorno a una vittoria che non si materializzava da due turni. Gli ospiti, invece, restano terzultimi con cinque punti interrompendo una serie di tre giornate utili. Al 19° Holden porta in vantaggio i santi con un diagonale. Nel prosieguo della partita sale in cattedra Williams che si regalerà una tripletta. Al 56°insacca da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner per il 2-0. Quattro minuti dopo sigla anche il 3-0 deviando da distanza ravvicinata la conclusione di un compagno. Al 65° Brobbel cala il poker con un altro diagonale al termine di un’azione elaborata. Il 5-0 è opera di Williams che si regala la tripletta al 67° su assist dalla destra e realizza dopo avere scartato il portiere ospite Rees. Ho realizzato tre reti con una certa facilità – dice Williams a Sgorio – non posso che ringraziare i miei compagni per questo”. Tony Pennock, invece, non ci vede chiaro su alcune decisioni arbitrali.

Welsh Premier, il Flint Town infligge un’altra pesante sconfitta al Llanelli Town

Di entrare nello spirito della categoria e cominciare a muovere la classifica proprio non ne vuole sapere. Il Llanelli Town archivia la sesta giornata amara in altrettanti turni dal suo ritorno in Welsh Premier capitolando pesantamente allo Stebonheath Park contro il Flint Town per 0-5. La squadra di Lee John resta a quota zero con una preoccupante defaillance difensiva mostrata dalle venti reti sinora subite, una media di oltre tre a giornata. Il Flint Town festeggia invece la seconda vittoria stagionale che lo porta a centroclassifica con sette punti con il Colwyn Bay. Al 2° Stephenson porta avanti gli ospiti sfruttando un passaggio dalla destra e infilando Lewis con un tiro da distanza ravvicinata. Sale poi in cattedra Reeves, autore di una tripletta. Al 22° realizza il 2-0 ospite di testa sugli sviluppi di un corner. Al minuto 44 allarga il fossato con un diagonale. Al 47° nuovamente lui resiste a una marcatura su lancio dalle retrovie e infila la rete del poker. Al minuto 79 Jones, su calcio di rigore, rifinisce definitivamente il punteggio sul 5-0, Lewis intuisce la direzione del tiro ma non riesce a bloccarlo. “Purtroppo – afferma sconsolato a Sgorio il tecnico del Llanelli Town Lee Johnoggi abbiamo compiuto un notevole passo indietro”. Moderatamente soddisfatto nonostante il buon risultato a favore è il tecnico ospite Lee Fowler: “era importante vincere– spiega – ma non credo che oggi abbiamo giocato particolarmente bene“.

Welsh Premier, il Colwyn Bay cala il poker sul campo del Cardiff MU

Matricola sì ma terribilmente determinata. Il Colwyn Bay si impone al Cyncoed Stadium sui padroni di casa del Cardiff MU con un netto 4-1. Terzo risultato utile di fila per gli ospiti che si portano così a sette punti a centroclassifica con il Flint Town. Gli universitari sono invece penultimi a quota quattro dopo il secondo stop stagionale e sono ancora a secco di vittorie essendo il loro bottino frutto esclusivamente di pareggi. Al 39° Robles, dopo una bella progressione nell’area dei padroni di casa, porta il Colwyn Bay in vantaggio. Al 46° Mwandwe si porta a spasso un paio di difensori e realizza l’1-1 con un gran tiro dal limite. Il Colwyn Bay, però, non si scompone e al minuto 52 si riporta avanti con un diagonale di Davies. Al minuto 73 ancora Robles, da distanza ravvicinata, segna la doppietta personale. Il 4-1 definitivo è opera di Sirrell al 91° di testa sugli sviluppi di un corner. “Sono molto triste– spiega il tecnico del Cardiff MU Ryan Jenkins i ragazzi si sono presi troppe libertà”. Su sponda Colwyn Bay, invece, Michael Wilde intona il gaudemus: “abbiamo segnato gol davvero belli – dice a Sgorio abbiamo avuto una bella sensazione”.

Cardiff MU- Colwyn Bay 1-4

The New Saints- Haverfordwest 5-0

Caernarfon Town- Barry Town 3-1

Bala Town- Penybont 0-0

Llanelli Town- Flint Town 0-5

Connah’s Quay -Briton Ferry rinviata al 21 dicembre alle 13.30

Fonti
Foto Credits: FAW

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA