Welsh Premier 2025-26, le attese e novità del Caernarfon Town

Il Caernarfon Town ha l'obiettivo di disputare un'altra stagione ad alta voce possibilmente con il miglioramento del quarto posto ottenuto nella scorsa

Lo scorso campionato ha raccolto una buona messe raggiungendo il quarto posto nella poule scudetto con 48 punti frutto di 14 vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte con cinquantatrè reti segnate e cinquantuno subite. Ora il Caernarfon Town è pronto a ripartire di slancio e all’insegna di diverse novità.

Welsh Premier 2025-26, Caernarfon Town, i nuovi acquisti

La rosa della squadra gialloverde si è arricchita rispetto al campionato 2024-25 di diverse pedine. Dal Bala Town proviene l’ala destra Osebi Abadaki che nelle ultime due stagioni ha giocato in Welsh Premier con trenta presenze e quattro reti all’attivo. Difensore centrale ed ex esponente delle under 19 e 21 gallesi è invece Dominic Smith che ha caratteristiche di duttilità e può anche occupare il ruolo di terzino destro. Il nuovo arrivo proviene dal Newtown con cui ha giocato 25 partite segnando due reti nella scorsa Welsh Premier. Il reparto offensivo potrà avvalersi delle prestazioni di Connor Evans , classe 2003 ed ex Southport e Waterford nonchè ex rappresentante dell’under 18 gallese. Kyle Harrison andrà a rinforzare il reparto difensivo e porta con sè un’ampia esperienza con Stalybridge Celtic, Workington, Widnes e Rambsbotton United oltreché con Buxton, Hyde United, Farsley Celtic e Guiseley. L’ultima sua avventura calcistica è stata nella file del Bala Town dove ha giocato da difensore centrale ventidue partite. A centrocampo la novità è rappresentata da Iwan Lewis che ha trascorsi con Aberystwyth, Guilsfield, Porthmadog, Caersws e Barmouth and Dyffryn. Ventitrè le partite per lui in Welsh Premier nel 2024-25 con contorno di una rete. Osian Ellis ha firmato infine il suo primo contratto da professionista dopo un’ottima esperienza nell’under 19 del Caernarfon. La nostra politica– ha spiegato in una nota sul sito della società il presidente Paul Evans negli ultimi anni è stata di cercare di fornire un percorso chiaro dall’Accademia alla prima squadra e l’ingaggio di Osian è una testimonianza non solo dei suoi sforzi e del suo evidente talento, ma anche dell’ottimo lavoro svolto da Dave Cavanagh e dai suoi allenatori all’Accademia. Abbiamo in Richard Davies un allenatore che darà ai nostri migliori giovani giocatori un’opportunità in Prima squadra”.

Welsh Premier 2025-26, Caernarfon Town, le conferme

Cinque giocatori continueranno a fare parte della rosa dello scorso campionato. Si tratta di Ryan Sears, Adam Davies, Paulo Mendes, Llouis Lloyds e Morgan Owen.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA