La scorsa settimana si è disputata la prima giornata della Premier League International Cup. Da evidenziare la sconfitta del Leicester contro la Juventus per 1-2. Una gara abbastanza buona per le Foxes, nel primo tempo hanno sofferto le iniziative dei Bianconeri, lasciando troppe libertà in fase offensiva.
Nella ripresa hanno pagato dazio a livello fisico, sul piano del gioco sono stati prevedibili nella ripresa rispetto ad un primo tempo più coriaceo. Tra le squadre inglesi, spicca una sola vittoria da parte del Fulham per 3-2 contro il Valencia, il Wolverhampton è caduto contro il Real Madrid per 0-1. Con lo stesso risultato il Nottingham Forest si è arreso alla Dinamo Zagabria.
Premier League International, Leicester-Juventus: la cronaca
Il primo spunto della gara è per la Juventus, su un calcio di punizione battuto da Amaradio, un sinistro potente ma impreciso, alto sopra la traversa. Una Juventus aggressiva nei primi minuti di gara contro un Leicester attendista. Su contropiede le Foxes rispondono, Fisken sulla destra tutto solo serve Briggs che di interno sinistro spedisca la sfera fuori mancando una grande opportunità. Poco dopo Donohue nega la rete a Savio che a tu per tu calcia centralmente. I Bianconeri pressano con costanza, Pugno con un ottimo movimento entra in area di rigore e scarica un destro forte ma ancora una volta il Leicester si salva. Prima dello scoccare dei venti minuti, Golding dalla distanza sfodera un sinistro a giro ma lontano dal bersaglio. Il primo tempo si chiude in parità con una gara abbastanza equilibrata.
Dopo i primi dieci minuti della ripresa, la Juventus sblocca la gara, Amaradio servito da Savio, calcia di testa e colpisce un avversario sulla respinta poi mette in rete. Appena un minuto più tardi la difesa della Juventus concede a Pennant di poter calciare dal limite dell’area di rigore e far tornare in gara il Leicester. La Juventus però non demorde e in pochi minuti con Pugno torna in vantaggio, con un sinitro impeccabile trova il gol. Il Leicester nel finale non riesce a recuperare e perde la prima gara della Premier League International Cup.



