
La Premier League International Cup torna protagonista con i Quarti di Finale. Tra le gare disputate spicca un netto 1-5 subito in maniera imbarazzante da parte del Brighton contro l’Athletic Bilbao. Una gara caratterizzata più dagli errori dei singoli che con troppa sufficienza hanno concesso le occasioni da rete per i baschi. Per il Brighton una gara da dimenticare contro un avversario di livello.
Di conseguenza saluta la competizione. Per i seagulls c’è da sottolineare una prestazione insufficiente da parte della retroguardia, rispetto ad un reparto offensivo più nel vivo del gioco nonostante il risultato netto. L’approccio iniziale è stato a dir poco imbarazzante: le reti sono state subite tutte nel primo tempo.
Premier League International Cup: la cronaca di Brighton-Athletic Bilbao
La gara del Brighton inizia con un errore colossale da parte del portiere Fisher che perde la sfera in fase di possesso e rinviando colpisce García Goñi. Poco dopo ci prova dalla distanza per i baschi Parra con un sinistro che però risulta impreciso. Dopo pochi però l’Athletic Bilbao raddoppia con la rete proprio di Parra, con un destro secco grazie anche alla collaborazione di Fisher che si posizione male nel cercare di parare il tiro. Il Brighton appare confuso e con poche idee, inoltre a livello difensivo mostra troppi errori.
Dopo appena sei minuti Robertson in modo inspiegabile serve Parra che tutto solo non sbaglia siglando lo 0-3. Il Brighton viene surclassato dai baschi in maniera troppo semplice. La reazione che i tifosi dei seagulls arriva poco prima della mezz’ora di gioco. Howell recupera un pallone a centrocampo, serve poi Knight che appoggia per l’inserimento di Mullins che insacca in rete.
Successivamente Oriola dalla sinistra si fa spazio per crossare, ma il suo tentativo è vano per l’uscita di Serrano. Nella fase finale del primo tempo i baschi calano il poker; Elizalde con un filtrante buca la difesa del Brighton, Estebas ne approfitta e batte Fisher. L’Athletic Bilbao chiude la gara con la quinta rete realizzata da Campo che supera i centrali del Brighton con un ottimo tempismo.
La ripresa ha visto un frazione di gioco abbastanza equilibrato condizionata anche dal netto risultato a favore dell’Athletic Bilbao. Il Brighton ha cercato di creare qualche occasione visto il calo dei baschi a livello mentale, ma purtroppo deve arrendersi con un risultato netto e di conseguenza subire l’eliminazione dalla Premier League International Cup.
Premier League International Cup: il resto dei Quarti di Finale
Negli altri Quarti di Finale c’è da sottolineare la vittoria del Nottingham Forest per 2-1 contro il Nordsjælland grazie alla doppietta realizzata da parte di Moreira. Inoltre il Lione ha steso per 3-0 il Valencia. Infine il Fulham in rimonta a steso in casa lo sporting Lisbona grazie alle reti di Lanquedoc e Works.
Per la Premier League 2 saranno ancora in gioco di conseguenza il Nottingham Forest ed il Fulham, con quest’ultimo nel momento migliore della stagione considerando il secondo posto in Premier League 2. Gli whites possono sognare in grande una potenziale doppietta a livello giovanile.