
Tra le competizioni delle giovanili tornerà a disputarsi nella prossima settimana la Premier League International Cup. Una competizione che vede di fronte le squadre con il piazzamento migliore della scorsa stagione della Premier League 2, con ben sedici squadre totali che affronteranno di conseguenza le altre squadre provenienti dal resto d’Europa. Nella scorsa stagione a vincere il trofeo è stato il Nottingham Forest ai calci di rigore contro il Lione.
Tra queste squadre, ufficialmente ci sarà anche la Juventus, unica squadra italiana che ha voluto fortemente partecipare con una selezione UNDER 21, proseguendo con maggior dedizione lo sviluppo del settore giovanili. La Juventus farà parte del Gruppo B, affrontando Fulham e Crystal Palace.
Premier League International Cup: il format del torneo
La Premier League International Cup si svolge prettamente nei centri sportivi delle squadre della Premier League 2, poiché ogni club ospita le altre avversarie della competizione. La stessa competizione è composta come da regolamento da quattro gironi, con otto squadre partecipanti di cui quattro inglesi per gruppo.
La gara d’apertura sarà Fulham– Valencia il 27 Agosto, poi si riprenderà il 9 Settembre, con Leicester–Juventus e Wolverhampton–Real Madrid. Le altre gare si giocheranno con modalità spezzatino, visto i tanti impegni delle altre competizioni.
Ecco dunque i Gruppi della Premier League International Cup della stagione 2025/26:
Gruppo A:
- Everton
- Manchester City
- Monaco
- Psv Eindhoven
- Lipsia
- Real Madrid
- Souhtampton
- Wolverhampton
Gruppo B:
- Borussia Mönchengladbach
- Crystal Palace
- Fulham
- Juventus
- Leicester
- Nordsjælland
- Valencia
- West Brom Albion
Gruppo C:
- Benfica
- Brighton
- Chelsea
- Dinamo Zagabria
- Newcastle
- Nottingham Forest
- Paris Saint-Germain
- Real Sociedad
Gruppo D:
- Anderlecht
- Athletic Bilbao
- Borussia Dortmund
- Leeds
- Manchester United
- Sporting Lisbona
- Sunderland
- West Ham


