League One: lo Stevenage rimonta il Port Vale e resta a punteggio pieno

In League One, rimonta dal grande significato dello Stevenage che batte il Port Vale e resta al comando della classifica

Predomina il segno 2 nel turno infrasettimanale di League One con ben 7 vittorie esterne. Il fattore campo sembra essere sempre più una variabile impazzita. Vincono Cardiff, 1-0 a Wimbledon, Lincoln City (che sbanca Sixfield Stadiun battendo il Northampton col medesimo risultato) 1-0 fuori casa anche per il Barnsley a Peterborough. mentre il Leyton Orient fa lo stesso ad Argile Stadium contro il Plymouth e lo Stevenage vince 2-1 in casa del Port Vale ed il Bradford s’impone sempre 2-1 ad Edgley Park contro lo Stockport County. Infine l’Exeter City prevale 1-0 in casa dei Wycombe Wanderers. Tutto questo in attesa del posticipo di domani sera tra Bolton e Reading mentre nel match che si è disputato martedì, Mansfield ha ricacciato nella crisi il Blackpool battendo 2-0 i Seasiders.

League One, Port Vale-Stevenage: la cronaca

Vincendo 2-1 a Vale Park contro il Port Vale, lo Stevenage va al comando della classifica con 12 punti. Man of the match, è stato senz’altro Jamie Reid. Il forward dell’ Irlanda del Nord con passaporto inglese, è stato protagonista di un finale emozionante, risolvendo la partita tra l’89° ed il primo minuto di extra time. Il match sembrava essersi messo tranquillamente sui binari corretti per The Valiants dopo il gol di Laurent Tolaj al 36° quando la punta svizzera sfruttava al meglio un passaggio smarcante del compagno di squadra Jordan Shipley, altro caso di calciatore inglese che ha scelto di rappresentare l’Irlanda Del Nord. Tornando alla descrizione del gol, Tolaj ha anticipato agevolmente il portiere avversario Filip Marschall, depositando il pallone in rete. E pensare che era stato il Port Vale a condurre le danze sfiorando il raddoppio sempre con Tolaj, ad inizio ripresa. Lo Stevenage non sta certo a guardare e avrebbe comunque avuto l’occasione di pareggiare già nel primo tempo , grazie al difensore centrale Charlie Goode, il quale, non avendo un piede troppo educato, ha sparato sopra la traversa. Poi il finale convulso , con lo stesso Reid mattatore assoluto che regala la vittoria alla fine del tempo di recupero. Due segnature di ottima fattura.

Stevenage, Reid: “Ricorderò per sempre questa partita”

A fine partita lo stesso Reid sembra il primo a non crederci: “E’ tutto irreale. Una partita che ricorderò per sempre, la mia migliore prestazione da quando indosso la maglia dello Stevenage. Per noi, poi è la quarta vittoria di fila e siamo ancora imbattuti in campionato. Dobbiamo partire bene, ed è la seconda volta che la squadra parte in svantaggio si trova sotto. Credi che sia stato un’enorme dimostrazione di carattere. Non sono un robot, ho provato emozione e sono contentissimo. Tutto questo mi è piaciuto. Ancora non credo a quello che è successo stasera. Già nel primo tempo ero andato vicino al gol. Dopo lo svantaggio, non stavamo giocando bene. Per quanto mi riguarda sono nella migliore condizione mentale e si vede anche fuori dal campo. Dopo il Blackpool l’avevo detto. L’importante adesso è non esaltarsi troppo e non deprimersi troppo quando i risultati non arrivano”.

Fonti
Foto Credits: Stevenage FC / X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA