Championship, inizia con un pareggio la stagione di Lampard: tra Coventry City e Hull City finisce a reti bianche

Il Coventry City di Lampard pareggia all'esordio in Championship contro l'Hull City: reti inviolate e tanta tensione nel finale

Il campionato di Championship è iniziato e anche per il Coventry City è il momento di scendere in campo. La stagione per la squadra di Frank Lampard che quest’anno promette di fare un campionato per la lotto alla promozione in Premier League parte con il freno a mano tirato. Pareggio privo di reti tra Coventry City e Hull City, conclusa per 0-0 e che posiziona le due squadre al momento al 13° e 14° posto della Championship. Entrambe potranno prendersi una rivincita il prossimo 12 agosto nelle sfide del 1° turno di EFL Cup.

Championship, Coventry City-Hull City: la cronaca della partita

Il Coventry City in quel della Coventry Society Arena ha sfidato lo Hull City nella 1° giornata della Championship. La squadra di casa ha giocata meglio con il 58% di possesso palla e con ben 18 tiri di cui solo 3 in porta contro i 7 di cui 3 nello specchio per gli avversari. Al 3′ Tatsuhiro Sakamoto ha calciato di largo dalla distanza, mentre poco dopo Jack Rudoni viene fermato dal decisivo intervento del capitano avversario Charlie Hughes. Sempre nella prima frazione, un lancio lungo di van Ewijk ha pescato nuovamente Rudoni, il cui colpo di testa è stato neutralizzato dal portiere Ivor Pandur.

Nella ripresa, al 53’, Milan van Ewijk ha calciato dalla distanza riuscendo a colpire la traversa: la rete sfiorata più clamorosa dell’incontro. Al 77’, Liam Kitching ha colpito di testa su calcio d’angolo, ma ha trovato nuovamente la risposta di Pandur. Il pareggio a reti bianche viene però offuscato dalla tensione sul campo, culminata in un accesso scontro finale da cui è emersa la frustrazione di entrambe le squadre. L’arbitro ha estratto tre cartellini gialli: a McBurnie, Rushworth e Crooks.

Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Deluso per non aver vinto”

Frank Lampard, allenatore del Coventry City, ha parlato dopo la fine del match della sua squadra al sito web della squadra: “Un po’ deluso di non aver vinto la partita, contento della porta inviolata. Pensavo che fossimo la squadra migliore e che lo meritassimo, con un ottimo controllo del possesso palla, abbiamo giocato molto nella loro metà campo. Non sono un avversario facile e non sarebbe mai stata una partita facile oggi. Non sono troppo deluso perché penso che i giocatori abbiano fatto tutto quello che volevamo da loro, per noi è stata solo l’ultima parte.

Penso di aver già una certa prospettiva sulla situazione e sono soddisfatto dell’atteggiamento e dell’atmosfera allo stadio. So che tutti vogliono partire forte e vincere questa partita, ma questo è la Championship, sarà una stagione lunga e dobbiamo solo continuare così, riposarci e poi martedì ci aspetta il Luton e sabato il Derby. I tifosi sono stati fantastici, lo sono stati per tutta la scorsa stagione e sono un punto di forza assoluto quando giochiamo qui. Lo apprezziamo molto e vogliamo dare loro tre punti ogni settimana.

Championship, Coventry City-Hull City: il tabellino della gara

Coventry Building Society Arena, 9/08/2025, Coventry

Championship: 1° giornata

Coventry City-Hull City: 0-0

Marcatori: nessuno

Coventry City (4-2-3-1): Carl Rushworth, Milan van Ewijk, Bobby Thomas, Liam Kitching (c), Jay Da Silva, Victor Torp (81′ Sheaf), Matt Grimes, Tatsuhiro Sakamoto, Jack Rudoni, Ephron Mason‑Clark (67′ Wright), Brandon Thomas‑Asante (81′ Brau). All. Frank Lampard.

Hull City (4-2-3-1): Ivor Pandur, Cody Drameh, Semi Ajayi, Charlie Hughes (c), Ryan Giles, Matt Crooks, John Lundstram, Abu Kamara (80′ Gelhardt), Regan Slater (71′ Palmer), Joel Ndala, Kyle Joseph (71′ McBurnie). All. S. Jakirovic.

Ammoniti: van Ewijk, Dasilva, Slater, McBurnie, Rushworth, Crooks.

Espulsi: nessuno

Arbitro: Robert Madley

Spettatori: 29052

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA