Championship, che beffa per il Wrexham: lo Sheffield Wednesday rimonta due reti

Il Wrexham si fa rimontare il doppio vantaggio dallo Sheffield Wednesday che ottiene così il primo punto in Championship

La beffa è servita. Il Wrexham stava per pregustare la prima vittoria in Championship dopo le delusioni delle prime due uscite (sconfitte contro Southampton e WBA), ma lo Sheffield Wednesday non si è dato per vinto e nonostante le distrazioni provenienti da fuori il rettangolo verde, ha dato prova di grande carattere riuscendo a recuperare il doppio svantaggio.

Protagonista della prima mezz’ora di gioco è stato l’attaccante gallese Kieffer Moore abile a ribadire in rete un calcio di punizione. Al 31º il raddoppio: è ancora Moore ad essere il più lesto a colpire il pallone in seguito ad una ribattuta. Nel secondo tempo a scendere in campo è un altro Sheffield Wednesday che accorcia le distanze al 63º con Bannan che finalizza un’azione di rimessa. Poi all’81º Cadamarteri fa esultare i suoi siglando il pareggio a conclusione di un’altra manovra ben orchestrata.

Lo Sheffield Wednesday sarà impegnato questa sera in Carabao Cup contro il Leeds United: il tifo organizzato ha già deciso di disertare Hillsborough in segno di protesta verso la società. Anche il Wrexham sarà impegnato in EFL Cup,ma contro i pari grado del Preston North End.

Championship, Henrik Pedersen:”Sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Sono orgoglioso dei miei ragazzi” – ha dichiarato al termine del match il tecnico dello Sheffield Wednesday, Henrik Pedersen (di cui vi riportiamo l’intervista completa) – “Dopo aver subito le due reti abbiamo sofferto molto quindi abbiamo deciso di cambiare alcune cose rinforzando la difesa e poi reglando ai nostri tifosi un grande secondo tempo”.

Championship, Phil Parkinson: “Una prestazione a due volti”

Rammaricato a fine gara il tecnico del Wrexham, Phil Parkinson: “Nel primo tempo abbiamo fatto vedere di essere una squadra da Championship, nel secondo invece da League One. Siamo stati bravissimi all’inizio, ma dobbiamo dare anche merito allo Sheffield Wednesday per come ha reagito mettendoci grande pressione. Abbiamo speso davvero tanto ed a fine partita eravamo sulle gambe; a questi livelli se non dai subito via la palla poi paghi. Abbiamo dimostrato di poter competere in questa categoria, ma dobbiamo trovare un modo per mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA