
Novità di mercato in casa West Brom. Dal Birmingham, i Baggies prelevano a titolo definitivo Krystian Bielik, duttile 27enne che può ricoprire diversi ruoli tra difesa e centrocampo e che vanta già 129 gettoni in carriera in Championship. Arrivato in Inghilterra nel 2015 per indossare i colori dell’Arsenal, il nativo di Konin non ha mai fatto il suo esordio in Premier League, ma si è confermato spesso e volentieri come un giocatore più che affidabile per i livelli della seconda e della terza divisione inglese.
In carriera, prima di sposare il progetto di Ryan Mason, Bielik ha indossato anche le casacche di Birmingham – dal quale arriva e col quale aveva già giocato nel 2017 – Walsall, Charlton e Derby County, sempre a cavallo tra Championship e League One. Con il West Brom, il classe ’98 ha firmato un contratto triennale.
West Brom, le parole del direttore sportivo Andrew Nestor
Subito dopo la firma sul contratto di Bielik, a prendere la parola è stato il direttore sportivo del West Brom, Andrew Nestor: “Krystian è un giocatore di grande esperienza e affidabilità – dice il diesse biancoblu – e, complici i suoi 27 anni, arriva al club nel momento migliore della sua carriera. Conosce il calcio inglese molto bene e, in particolare negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un vero e proprio leader“.
“Il suo arrivo aggiunge qualità alla nostra rosa e sentiamo che la sua aggiunta si sposi perfettamente con gli altri colpi di mercato che abbiamo messo a segno in difesa. Grazie alla sua presenza e a quella di un altro giocatore navigato come Nat Phillips – aggiunge Nestor – crediamo che due giovani di qualità come George Campbell e Caleb Taylor possano crescere ancor di più“.
“Senza dubbio – chiosa il diesse del West Brom – ci sarà grande competizione per il ruolo di difensore centrale titolare della squadra, ma siamo certi che Ryan [Mason, ndr] saprà tirare fuori il meglio da ognuno dei nostri ragazzi“.