
Il QPR ha ufficializzato tre nuovi innesti per la stagione in corso: Isaac Hayden, Rhys Norrington-Davies e Koki Saito. Le operazioni di mercato arrivano in un momento delicato per la squadra londinese, reduce da un avvio di campionato complicato con un solo punto conquistato nelle prime tre giornate e la pesante sconfitta per 7-1 subìta sabato contro il Coventry City.
Con questi innesti, il QPR punta a rafforzare il proprio organico e a migliorare i risultati dopo il disastroso avvio che è già costato al tecnico Julien Stéphan la poco invidiabile “palma” di primo allenatore dall’era Hasselbaink a non vincere nemmeno una delle prime quattro gare ufficiali alla guida del club. In questo momento, gli Hoops sono terzultimi in Championship e vantano la peggior difesa del torneo. Obiettivo: il rilancio immediato nel derby londinese di sabato, col Charlton.
QPR, i profili dei tre nuovi acquisti
Hayden, centrocampista trentenne, approda al QPR a parametro zero dopo la risoluzione del suo contratto con il Newcastle. Il giocatore non è nuovo all’ambiente, avendo già vestito la maglia degli Hoops per quattro mesi nella scorsa stagione, durante i quali ha collezionato 17 presenze. Con alle spalle una lunga esperienza nei campionati inglesi, Hayden ha iniziato la sua carriera nell’Arsenal, per poi trasferirsi al Newcastle nel 2016.
Con i Magpies ha giocato 171 partite ufficiali, segnando sette reti, ed è stato protagonista della vittoria della Championship (con conseguente promozione in Premier League, ndr) nella stagione 2016-17. Nel corso della carriera ha inoltre avuto esperienze in prestito con Norwich City, Standard Liegi, Portsmouth e, appunto, QPR.
Sul fronte difensivo, il club ha annunciato l’arrivo in prestito annuale di Rhys Norrington-Davies dallo Sheffield United. Il terzino sinistro gallese, 26 anni, ha totalizzato 66 presenze con le Blades ed è stato parte della rosa che nel 2022-23 ha conquistato la promozione in massima serie. Lo scorso campionato ha disputato 14 partite in Championship.
Infine, il QPR ha riportato a Londra Koki Saito, esterno offensivo giapponese, questa volta a titolo definitivo dal Lommel, club della seconda divisione belga. Saito, 24 anni, era stato protagonista in prestito con i Rangers nella passata stagione, con 42 presenze complessive e tre reti realizzate e ora, complice il grande feeling creatosi con l’ambiente biancoblu, è pronto a rimettersi nuovamente in gioco con gli Hoops.