
L’Oxford United ha annunciato l’ingaggio del difensore centrale Ben Davies, che si unirà al club con la formula del prestito annuale dai Rangers. Il calciatore, 30 anni, porta con sé un bagaglio di esperienza significativo, maturato tra Championship, coppe nazionali e competizioni europee come Champions League ed Europa League.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Preston North End, dove ha trascorso otto stagioni e conquistato il premio di Player of the Year nel 2018-19, Davies ha collezionato oltre 150 presenze nella seconda serie inglese. Nella scorsa stagione è stato protagonista con il Birmingham City, disputando 44 partite nel campionato che ha visto la squadra ottenere una promozione da record in League One. Dopo il passaggio al Liverpool nel 2021, ha vestito anche le maglie di Sheffield United e Rangers.
Oxford United, le parole di Davies e della dirigenza degli O’s
Al suo arrivo all’Oxford United, Davies ha dichiarato: “Sono felice di essere qui. Appena ho saputo dell’interesse, ho subito capito che questo era il posto giusto. Ho parlato con l’allenatore e ho percepito la sensazione che il club possa fare un passo avanti quest’anno. È una grande opportunità per me per giocare in Championship e sono grato di poterla sfruttare. Farò di tutto per avere una stagione positiva e portare la mia esperienza alla squadra.”
Il tecnico Gary Rowett, allo stesso modo, ha espresso soddisfazione per l’operazione: “Ben è un difensore esperto, capace e abituato a giocare sotto pressione ad alti livelli. Crediamo possa essere un innesto importante per noi.” Anche Ed Waldron, diesse degli O’s, ha sottolineato il valore del nuovo arrivo: “Abbiamo voluto aspettare per trovare il profilo giusto e Ben risponde a tutte le caratteristiche che cercavamo: forza, aggressività e intelligenza tattica”.
“Siamo contenti che abbia scelto l’Oxford United come nuova tappa della sua carriera e non vediamo l’ora di averlo in campo insieme a tutti gli altri ragazzi“. Con il prestito di Davies, lo United punta dunque a consolidare la propria retroguardia e a rafforzare le ambizioni per una stagione che, esattamente come la scorsa, vede gli O’s impegnati una dura lotta per non retrocedere.