
Rinforzo importante per l’Hull City che, dopo un solo anno, riporta in Gran Bretagna John Lundstram. Il 31enne centrocampista, prodotto del vivaio dell’Everton, arriva all’MKM Stadium con la formula del prestito, dopo essersi accasato, all’inizio della scorsa stagione, ai turchi del Trabzonspor. Con quasi 500 partite di EFL a proprio nome, il classe ’94 potrebbe ben presto diventare un perno della mediana di Sergej Jakirović.
In carriera, dopo diversi prestiti in League One e League Two, Lundstram ha trovato la propria dimensione allo Sheffield United. Con le Blades ha infatti raccolto più di 120 presenze, tra Championship e Premier League, prima di attraversare il Vallo di Adriano e accasarsi ai Rangers. Dopo l’esperienza coi Gers, con cui ha vinto Scottish Cup e Coppa di Lega, la scelta di trasferirsi lontano da casa, sposando il progetto del club di Trebisonda. Ora, dopo quattro stagioni, il centrocampista torna in Inghilterra e lo fa per difendere i colori dei Tigers.
Hull City, le prime parole di John Lundstram
Subito dopo aver firmato il contratto che lo legherà all’Hull City fino al prossimo giugno, John Lundstram ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore dei Tigers: “sono molto felice di essere qui: c’è voluto un po’ prima di concludere la trattativa, ma sono felice che ora si sia risolto tutto. Mi fa molto piacere poter tornare a stare vicino alla mia famiglia, giocando in un campionato competitivo come la Championship“.
Sul rapporto con mister Jakirović, che è arrivato ai Tigers proprio dalla massima serie turca, il nativo di Liverpool aggiunge: “ci siamo conosciuti lo scorso anno e, dopo le primissime chiacchierate, mi ha fatto sapere di volermi fortemente all’interno della sua squadra. Spero vivamente di poter ripagare la sua fiducia, perché sentire ciò che mi ha detto in queste occasioni mi ha fatto davvero bene“.
“Ho poi avuto modo di parlare con diversi ragazzi che conoscevo dalle mie esperienze precedenti e tutti mi hanno parlato benissimo del club, dello staff e della tifoseria. Sono contento di poter giocare nuovamente insieme a John [Egan, ndr] e Regan [Slater, ndr], che sono stati miei compagni allo Sheffield United. Spero di poter aiutare la squadra grazie alla mia esperienza e davvero non vedo l’ora di poter cominciare questa mia nuova avventura con l’Hull City“.