
Se si cerca alla voce statement signings in questa estate di mercato di Premier League si trova sicuramente anche il nuovo binomio composto da Jack Grealish e dall’Everton. L’esterno d’attacco inglese ha infatti firmato un contratto annuale con i Toffees e arriva all’Hill Dickinson Stadium con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Manchester City.
Dopo una stagione, la scorsa, tutt’altro che esaltante, l’ex capitano dell’Aston Villa sceglie la Merseyside per provare a rilanciarsi nell’anno del Mondiale e opta per la maglia numero 18 dei Blues, quella vestita anni fa dai suoi idoli d’infanzia, Paul Gascoigne e Wayne Rooney. Dovesse trasformarsi in un colpo di successo, l’Everton avrebbe anche la possibilità di riscattare il classe ’95 per una cifra molto vicina ai 50milioni di sterline.
Everton, le prime parole di Jack Grealish
Subito dopo il suo arrivo all’Everton, per il quale lui stesso si è esposto (stando alle fonti inglesi, ndr) durante il corso della trattativa, Jack Grealish ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo giocatore dei Toffees: “sono davvero contentissimo di aver firmato per il club. Si tratta di un trasferimento molto importante per me perché arrivo in una società estremamente prestigiosa e con una tifoseria fantastica“.
“Appena ho parlato con il mister – prosegue Grealish – ho realizzato che, quest’estate, c’era soltanto una destinazione nella quale avrei seriamente voluto andare. Anche sui media ho ricevuto subito un sacco di messaggi di benvenuto o di incoraggiamento da parte dei tifosi, che volevano assolutamente che firmassi per il club. Anche questo aspetto ha fatto la sua parte nel mio processo decisionale“.
“A questo proposito, voglio ringraziare tutti i tifosi per i messaggi che ho ricevuto e per l’affetto che mi hanno dimostrato. Spero proprio di poter ripagare la vostra fiducia e sono convinto di poterlo fare dando tutto me stesso in campo“. Immancabile è stata poi la domanda sul suo numero di maglia. All’Everton, infatti, Grealish vestirà la casacca numero 18: “c’erano anche altri numeri disponibili, ma questo, qui, lo hanno indossato sia Rooney che Gascoigne, che sono i miei due calciatori inglesi preferiti“.
“Appena mi sono accorto che la trattativa stava per concludersi positivamente – chiosa l’ex Villa – ho visto che la 18 era libera e ho deciso di prenderla per la stagione che sta per cominciare. Ho anche avuto modo di sentire Wayne in queste ore e gli ho detto della mia decisione: spero ne sia rimasto contento“.