Calciomercato Chelsea, ufficiale l’arrivo di Garnacho; Nkunku va al Milan

Mosse importanti per i Blues che si rinnovano ulteriormente in zona offensiva; l'argentino ex United svolgerà oggi le visite mediche

Manovre importanti, e ormai ufficiali, in casa Chelsea. Dopo un piccolo rallentamento nelle ultime settimane, i Blues tornano ad essere attivissimi in sede di mercato e puntellano ulteriormente una rosa già di per sé molto competitiva. Come ormai noto da tempo, la dirigenza di Stamford Bridge voleva regalare ad Enzo Maresca un nuovo esterno d’attacco e ha trovato in Alejandro Garnacho il profilo ideale.

Per far spazio in rosa all’ex Manchester United, il detentori della Conference League hanno dovuto anche guardare al mercato in uscita, con Christopher Nkunku che, a brevissimo, non sarà più un giocatore del Chelsea. Il nuovo capitolo della carriera del francese sarà infatti in Italia, col Milan che ha raggiunto un accordo di massima sia coi Blues che con il giocatore per il passaggio a titolo definitivo.

Chelsea: oggi arriva Garnacho, Nkunku ai saluti

Come detto, il nuovo esterno d’attacco del Chelsea sarà Alejandro Garnacho. Il classe 2004 argentino, che svolgerà le visite mediche di rito in giornata, arriva a titolo definitivo dal Manchester United, club con il quale ha chiuso ogni tipo di rapporto negli ultimi mesi. La buona riuscita della trattativa, che è durata molto più di quanto i Blues non si aspettassero, verrà ratificata soltanto nelle prossime ore, ma sul cammino del 21enne non dovrebbero esserci più ostacoli.

Nelle casse dello United arriveranno ben 40milioni di sterline – un record se si guarda alle ultime cinque finestre di mercato dei Red Devils – con la possibilità di aggiungere a questi un ulteriore 10% su un’eventuale futura rivendita. Come ormai da prassi, per quel che riguarda il giocatore, Garnacho firmerà un contratto a lunga scadenza con il Chelsea, diventando immediatamente uno degli atleti meglio retribuiti di tutto il club.

Dal solo punto di vista economico, l’operazione-Garnacho costerà al Chelsea solo poco più di 5milioni di sterline. A fare da “cassa” per l’acquisto dell’argentino è infatti la cessione di Nkunku, che è già arrivato a Milano per ratificare il suo trasferimento al Milan. Come riportato da diversi insider di calciomercato, il Diavolo ha chiuso la trattativa per l’ex Lipsia sulla base di un’offerta da 35milioni di euro, permettendo così ai Blues di investire immediatamente i capitali recuperati.

E per il resto? Le ultime ore di mercato si prospettano frenetiche per il Chelsea. Da tempo, infatti, i Blues hanno messo il loro mirino su Xavi Simons, che però ora sembra diretto al Tottenham. Sul fronte uscite, infine, ancora da monitorare la situazione legata a Nico Jackson: il giamaicano è ormai definitivamente fuori dai piani di Maresca.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA