
Si sono giocati i quarti di finale della Women’s All-Island Cup che hanno definito le squadre che disputeranno le semifinali. Lo Shelbourne non ha avuto problemi, vincendo per 6-0 contro il Treaty United. Il Galway United in una bella sfida combattuta ha sconfitto lo Shamrock Rovers per 3-1. Passaggio del turno anche per il Wexford con un successo al filo di rasoio contro il Peamount, 1-0 grazie alla rete di Ciara Rossiter al 39′. La sorpresa del turno è stata il Bohemians WFC che ha battuto in trasferta contro ogni pronostico il Glentoran per 3-1.
Women’s All-Island Cup, Glentoran-Bohemians WFC: la cronaca della partita
Al Blanchflower Stadium di Belfast si è giocata la sfida tra il Glentoran squadra di casa e il Bohemians WFC, valevole per i quarti di finale della Women’s All-Island Cup. Contro ogni pronostico il Bohemians WFC sconfigge il Glentoran grazie a un’ottima prova di squadra. La squadra di casa nonostante le tante occasioni create e un ottimo possesso palla non sono riusciti a concretizzare. La squadra ospite è passata in vantaggio al 6′ con Lisa Murphy. Tempo 7 minuti e Hannah O’Brien ha raddoppiato al 13′, lasciando in balia della confusione in Glentoran.
Al 16′, Kascie Weir non demorde e trova la rete per accorciare sul 2-1 il punteggio su assist di Emily Wilson che ha eseguito un’ottima azione. Il primo tempo si è concluso senza altri colpi di scena. Nella ripresa, le occasioni sono arrivate sia per Wilson che per Weir ma la mazzata finale per il Glentoran è arrivata al 56′. Murphy ha siglato la sua doppietta personale, gol arrivato di testa su calcio d’angolo.
Women’s All-Island Cup, il quadro delle semifinali e i marcatori
Nei quarti della Women’s All-Island Cup, ottime le prestazioni di Jessica Gargan, doppietta per lo Shelbourne e per la 18enne irlandese, Ceola Bergin del Galway United, anche per lei doppietta nonché miglior giocatrice della sfida contro lo Shamrock Rovers. Il quadro delle semifinali sarà da una parte Galway United, campioni in carica e unici detentori di questa nuova coppa inaugurata nel 2023. Loro se la vedranno contro il Wexford.
Dall’altra parte la sorpresa Bohemians WFC contro lo Shelbourne che sono sembrati i più in forma del momento. Le sfide di giocheranno il 27 luglio 2025 in contemporanea alle ore 18:00. La classifica marcatori è guidata da Noelle Murray con 5 gol, segue Mackenzie Anthony a 4 reti e poi ben 5 giocatrici a quota 3 reti, tra cui anche diverse U23. Il tutto si giocherà ora nelle ultime partite, tutte possono vincere il prestigioso titolo.
Risultati quarti di finale:
Glentoran-Bohemians WFC: 1-3
Shelbourne-Treaty United: 6-0
Galway United-Shamrock Rovers: 3-1
Wexford-Peamount: 1-0