
In casa Sunderland è tempo di presentazioni, poichè oltre al nuovo acquisto Habib Diarra, ha annunciato anche una nuova figura dirigenziale. Si tratta del francese Florent Ghisolfi che sarà il nuovo direttore sportivo. Arriva dopo un’esperienza non proprio positiva, conclusasi circa un mese fa con la Roma.
Prima di approdare alla Roma, è stato direttore sportivo sia del Lens che del Nizza con buoni risultati, mettendo a referto acquisti interessanti che hanno fatto la differenza in Ligue 1 con le due squadre. Il Sunderland, neo promosso in Premier League vuole costruire una rosa in grado di lottare per la salvezza. Per il neo direttore sportivo Florent Ghisolfi sarà una nuova sfida intrigante.
Sunderland, le dichiarazioni di Florent Ghisolfi
Alla stampa il neo direttore sportivo, Florent Ghisolfi ha dichiarato: “Il Club, giocatori, staff tecnico e tifosi ha ottenuto un risultato straordinario la scorsa stagione. Insieme, queste persone hanno riportato il Sunderland in Premier League e sono fortemente determinato a mettere a frutto la mia esperienza e a supportare questo gruppo per garantire che la squadra sia pronta a compiere il passo successivo ed cercare di ottenere al salvezza. Questa è una sfida intrigante e non vedo l’ora di lavorare al fianco di Kyril Louis-Dreyfus, Kristjaan Speakman e Régis Le Bris, mentre ci godiamo questo nuovo entusiasmante capitolo della storia del Sunderland, insieme ai nostri tifosi”.
Il socio di minoranza del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus ha aggiunto: “Abbiamo compiuto un percorso incredibile negli ultimi quattro anni e ora ci troviamo di fronte a una nuova sfida mentre ci prepariamo a giocarsi le nostre carte in Premier League. La nomina di Florent Ghisolfi segna un nuovo entusiasmante capitolo di questo percorso. Questa nomina rafforza le nostre capacità dirigenziali, in linea con la visione a lungo termine del club, e l’evoluzione della nostra struttura dirigenziale in questo modo riflette il nostro continuo impegno nel costruire una società calcistica sostenibile e competitiva. Sono fiducioso che giocatori, staff tecnico e tifosi si uniranno a me nel dare il benvenuto a Florent Ghisolfi al Sunderland e nel sostenerlo nel suo nuovo ruolo”.