Calciomercato Derby County, piazzati ben tre colpi: Weimann, O’Donnell e Batth

Il Derby County annuncia alla stampa ben tre acquisti: Andi Weimann, Richard O'Donnell e Danny Batth

Il Derby County di recente ha piazzato tre colpi d’esperienza, che andranno ad aggiungere un ulteriore qualità alla rosa. Tramite un comunicato ufficiale ha annunciato l’attaccante Andi Weimann, per lui si tratta di un ritorno, il difensore centrale Danny Batth ed il portiere Richard O’Donnell. Quest’ultimo arriva firmando un contratto di un solo anno, andando a giocarsi le sue possibilità con il collega Jacob Widell Zetterström.

Per quanto riguarda Andi Weimann, come detto in precedenza si tratta di un ritorno visto che ha vestito la maglia dei Rams, dal 2015 al 2018, dopo essere arrivato dall’Aston Villa. Dopo aver lasciato il Derby County ha vestito la maglia del Bristol City segnando ben 51 reti in più di 200 presenze. Nell’ultima annata ha vestito la maglia del Blackburn Rovers.

Un altro fattore da sottolineare, che l’attuale tecnico dei Rams John Eustace ha già allenato Andi Weimann, con il Blackburn Rovers nella scorsa stagione in Championship. Infine terzo ed ultimo colpo si tratta del difensore roccioso Danny Batth proveniente dal Blackburn Rovers. Un innesto che trasmettere alla retroguarda la giusta esperienza per poter colmare qualità mancata nella scorsa stagione.

Calciomercato Derby County: le prime parole di Andi Weimann, Richard O’Donnell e Danny Batth

L’attaccante Andi Weimann ai microfoni ha ribadito: “Sono felice di essere tornato con i Rams. Sono felicissimo di aver colto questa occasione e sono pronto a dare il massimo. Ho firmato deici anni fa per la prima volta e me ne sono andato sette anni fa. Mi sono divertito, senza dubbio, e mi sono goduto il periodo trascorso qui. Ovviamente, ci sono state delle situazoni spiacevoli perché abbiamo perso due volte ai play-off, quindi forse ho qualcosa da dimostrare. Ci sono un paio di fattori, a dire il vero. Uno è il tecnico.”

Ecco dunque le prime parole anche di Richard O’Donnell: “Dopo aver parlato con il mister e con Paul Clements, mi sono reso conto che era un’esperienza davvero interessante per me, in termini di dove mi inserisco e di quale sia il mio ruolo. Prima degli ultimi due anni, ero abituato a giocare settimana dopo settimana. Ho quasi raggiunto il traguardo delle 500 partite, che è ancora un mio obiettivo.”

Il difensore Danny Batth si è espresso: “Penso che sia stata una grande opportunità per me venire ad aiutare un club come questo. Ho giocato contro il Derby County nel corso degli anni. So che è un’esperienza emozionante giocare al Pride Park Stadium e il supporto che la squadra riceve. È un vero progetto, e credo che le basi siano state gettate nella scorsa stagione. Il club ora sta cercando di andare avanti, quindi voglio essere un elemento importante.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Andi Weimann/www.dcfc.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA