Era il suo numero e tale resterà per sempre. Il Liverpool ha deciso di ritirare la maglia contrassegnata dal 20 che è appartenuta allo sfortunato attaccante portoghese Diogo Jota, tragicamente scomparso alcuni giorni fa in un incidente stradale insieme con il fratello Andrè Silva. A darne comunicazione è la stessa società dei Reds.
Liverpool, una decisione in omaggio al giocatore e alla sua famiglia
I Reds hanno reso noto che la decisione è stata presa dopo avere consultato la moglie del giocatore Rute e la sua famiglia. “La mossa- spiega il Liverpool nella sua nota- è il riconoscimento non solo dell’incommensurabile contributo che il nostro ragazzo portoghese ha dato ai successi in campo dei Reds negli ultimi cinque anni, ma anche del profondo impatto personale che ha avuto sui suoi compagni di squadra, colleghi e tifosi e dei legami eterni che ha costruito con loro”. Una decisione che, assicura il Ceo Michael Edwards , rispecchia “il sentimento dei nostri tifosi”.
Edwards sottolinea altresì che mai, nella sua storia precedente, il Liverpool aveva assegnato un tale onore a un giocatore: “ritirando questo numero – spiega – lo rendiamo eterno e mai dimenticato. Lui sarà sempre il nostro numero 20″. Un discorso sottoscritto da Billy Hogan, John Henry, Tom Werner e Mike Gordon: “il nostro affetto – dicono in coro – va a Rute, ai suoi tre bellissimi bambini e alla sua famiglia mentre continuano a piangere la perdita di Diogo e Andrè”.

