Liverpool, la società verserà alla famiglia i restanti due anni di contratto di Diogo Jota

Il Liverpool vuole sostenere la famiglia di Diogo Jota pagandogli gli ultimi due anni di contratto che lo legava allo sfortunato calciatore lusitano

Embed from Getty Images

La sua scomparsa, avvenuta a soli ventotto anni in un incidente stradale in Spagna insieme con il fratello Andrè Silva, ha gettato il Liverpool e l’ambiente calcistico in generale in una profonda tristezza. I Reds, però, non si limiteranno a portare nel cuore il ricordo del loro talentuoso e sfortunato attaccante Diogo Jota ma vogliono fare di più. La società campione d’Inghilterra mostra infatti di esserlo anche in solidarietà decidendo di pagare alla famiglia gli ultimi due anni di contratto che la legavano al calciatore lusitano. Il calcio sa insomma a volta riscoprire di avere un volto umano.

Liverpool, l’appoggio dato dalla società alla famiglia del calciatore

LiverpoolL’indiscrezione sulla decisione presa dal Liverpool è spuntata dalla stampa portoghese ed è stata ripresa dalla Gazzetta dello Sport. Frattanto, nella chiesa di Gondomar dove avevano cominciato a prendere forma i suoi sogni calcistici, Diogo Jota ha ricevuto il suo ultimo saluto alla presenza di molti colleghi e alcuni compagni di squadra , Endo, Kelleher, Milner, Van Dijk, Curtis Jones, Henderson, Robertson, Chiesa, Elliott, Mac Allister, Bradley e il tecnico Arne Slot. La rosea ricorda come la decisione presa dal Liverpool abbia un precedente in Italia. Nel 2018, infatti, anche la Fiorentina decise di sostenere la famiglia di Davide Astori, scomparso per un malore improvviso a soli trentuno anni. Diogo Jota lascia al Liverpool un prezioso apporto calcistico di 123 presenze e 47 reti ma , soprattutto, una grande capacità di lavorare per il bene della squadra mettendo umilmente a disposizione il suo talento cristallino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA