
Il Sunderland dopo essere assicurato Habib Diarra, nelle ultime ore ha piazzato il colpo Noah Sadiki proveniente dall’Union Saint-Gilloise. Noah Sadiki ha firmato un contratto quinquennale con il Sunderland diventando il terzo acquisto estivo del Club, unendosi a Enzo Le Fée e Habib Diarra al Wearside in vista dell’inizio della stagione di Premier League.
Nonostante la giovanissima età Noah Sadiki è stato fino ad ora un perno fondamentale della squadra belga. Centrocampista centrale, duttile anche grazie ad una buona intelligenza tattica. Nella stagione conclusa ha messo a referto ben 29 presenze, con 1 gol e 3 assist nella Jupiler Pro League, contribuendo alla vittoria del titolo del campionato. Inoltre è stato anche partecipe di 10 gare in Europa League.
Calciomercato Sunderland: le dichiarazioni di Noah Sadiki
Alla stampa come nuovo Black Cat Noah Sadiki si è espresso: “Voglio ringraziare tutti per avermi accolto al Sunderland. È un club enorme, ma ciò che mi ha convinto è stato parlare con la gente. Mi hanno parlato della storia, di ciò che vogliono costruire e della loro fiducia nel ruolo che posso ricoprire. Porterò duelli, corse in avanti, passione e ripartenza. Soprattutto, voglio vincere, e porto con me questo desiderio ogni volta che scendo in campo. Questa è la mia squadra ora e sono davvero contento della mia decisione”.
Il direttore sportivo Kristjaan Speakman ha aggiunto: “Noah Sadiki ha maturato un’esperienza di grande livello a un’età relativamente giovane e, insieme alla sua voglia di migliorare, questo lo rende un’aggiunta entusiasmante alla nostra squadra.”