In casa Everton c’è aria di rinnovo per quanto riguarda un tassello difensivo importante. Si tratta del difensore centrale Jarrad Branthwaite che ha firmato un nuovo contratto fino al 2030. Il giovane difensore che ha da poco compiuto 23 anni, ha acquisito esperienza e consapevolezza giocando per l’Everton con ottime prestazioni soprattutto sotto la guida tecnica di David Moyes.
Nel Gennaio 2020 si è trasferito all’Everton dal Carlisle United, poi ha avuto due esperienze in prestito con Blackburn Rovers e Psv Eindhoven. Poi si è conquistato la titolarià con i Toffees. Nella stagione appena conclusa è sceso in campo 30 volte con un assist all’attivo in Premier League. Inoltre è nel giro della nazionale maggiore.
Everton, le parole di Jarrad Branthwaite dopo il rinnovo
Ai microfoni del canale ufficiale dell’Everton Jarrad Branthwaite ha ribadito: “Sono al settimo cielo per questo rinnovo. È qualcosa di cui parliamo dalla fine della stagione e aver firmato ora è davvero emozionante per la mia carriera. La fiducia che il club ha concesso nei miei confronti e il numero di partite che ho giocato nelle ultime due stagioni hanno reso piuttosto facile per me la decisione di restare e continuare a progredire come giocatore.”
“Conosco il Club. Mi sento apprezzato dai miei compagni, abbiamo un bel gruppo qui e anche con i tifosi. Negli ultimi anni ho visto l’impatto che i tifosi hanno su di noi come squadra e quanto significhino per loro. E, ovviamente, con il nuovo stadio che abbiamo qui, la nuova proprietà e il tecnio, è un progetto entusiasmante ed è qualcosa di cui voglio far parte. Trasferirci insieme nel nuovo stadio e giocare la prima partita in casa è qualcosa che tutti aspettiamo con ansia. Vogliamo tornare e dare il massimo per una buona stagione.”