First Division: il Dundalk vince lo scontro clou con i Cobh Ramblers e allunga in vetta

Vittoria di misura del Dundalk nel match clou della giornata contro i Cobh Ramblers che vale l'allungo a più quattro in vetta

Vittoria e allungo. Il Dundalk si conferma dominus della First Division Ireland sconfiggendo di misura i Cobh Ramblers nella sfida clou della giornata. Vince anche, e pur con un uomo in meno e con un risultato rocambolesco, il Wexford contro il Kerry. Vittorie anche per Bray, Ucd e Finn Harps.

First Division Ireland, il Dundalk si impone di misura con i Cobh Ramblers e amplia il fossato su di loro

Da più uno a più quattro. Nell’appuntamento clou della giornata contro i Cobh Ramblers secondi, la capolista Dundalk non si è fatta trovare impreparata imponendosi per 1-0 e aumentando così il suo vantaggio in classifica sugli avversari, quarantasei punti contro quarantadue. Il gol partita è stato segnato al minuto 13 da Arubi con una semirovesciata da distanza ravvicinata al termine di un’azione convulsa. Al 93° i Cobh Ramblers si sono trovati in inferiorità numerica per l’espulsione di Coleman. Dundalk alla tredicesima vittoria stagionale, Cobh al quinto stop. Il Dundalk ha confermato l’ingaggio dell’ala ex Athlone Declan Mc Daid. A fine gara sul sito del Dundalk il tecnico Ciaran Kilduff ha commentato: “è un risultato che mi rende molto felice”.

First Division Ireland, Bray a valanga sul campo dell’Athlone

Alle spalle del duo di testa spunta il Bray, terzo con 37 punti dopo il rotondo 4-0 colto sul campo del fanalino di coda Athlone che ha posto fine a una serie di tre sconfitte di fila. Secondo stop di fila, invece, per i padroni di casa che restano più che mai ultimi a quota 15. Knight, al minuto 21, porta in vantaggio gli ospiti con un diagonale. Al 29° Curtis raddoppia su azione di contropiede. Al 53° O’ Neil sigla il 3-0 con un diagonale su passaggio dalla sinistra e al 66° Cantwell serve il poker di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.

First Division Ireland, colpaccio dei Finn Harps sul campo del Treaty United

Dopo tre turni utili di fila, il Treaty United scivola in casa conro i Finn Harps che si impongono per 1-0 e danno un po’ di respiro alla loro classifica conquistando la seconda posta piena e il quarto risultato utile di fila. Treaty quarto con 29 punti in compagnia dell’UCD , Finn Harps quartultimi con ventidue. Il gol partita porta la firma di Lomboto al minuto 75.

First Division Ireland, l’UCD coglie una vittoria sul terreno del Longford

Il Treaty United è raggiunto al quarto posto dall’University College Dublin che si impone per 2-0 sul campo del Longford e sale a quota 29 punti dopo il secondo acuto di fila e la seconda partita consecutiva a porta inviolata. Il Longford rimane penultimo con 21 punti dopo avere interrotto una serie positiva di tre turni. UCD in vantaggio al 55° con una conclusione da distanza ravvicinata di Doyle sugli sviluppi di un corner. All’81° Mc Cullagh raddoppia ribadendo in rete una respinta su precedente conclusione.

First Division Ireland, Il Wexford sconfigge il Kerry in una sfida pirotecnica

Pur con un uomo in meno, il Wexford ha ragione del Kerry con il punteggio di 4-3 al termine di una gara rocambolesca. In dieci dal 41° per l’espulsione di Mc Court, i padroni di casa hanno avuto il merito di crederci sino in fondo. Al 6° gli ospiti passano in vantaggio con un rigore trasformato da Mc Grath. Al 23° Flynn conduce il Wexford al pareggio con un tiro da distanza ravvicinata susseguente a un’azione di contropiede. Al 39° Mc Grath riporta avanti il Kerry con una conclusione dal limite siglando la doppietta personale. Al 42° è ancora lui ad allungare sul 3-1 con la tripletta personale su calcio di rigore. Il Kerry si sente al sicuro ma non fa i conti con la capacità di reazione dei padroni di casa pur se in inferiorità numerica. Al 51° Rowe segna il 2-3 su calcio di punizione. Al minuto 79 Dobbs di resta realizza il 3-3 con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio piazzato. La beffa per il Kerry, e la posta piena del Wexford si materializzano al minuto 81 quando Rowe, con un tiro dal limite, regala la vittoria ai padroni di casa.

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA