Brutta sconfitta per l’Everton che, al debutto nelle Premier League Summer Series 2025, perde per 3-0 contro il Bournemouth. Il KO, che arriva tutto nel secondo tempo, sottolinea come ci sia tanto da lavorare per la squadra di David Moyes che, nel frattempo, è ancora in cerca di rinforzi sul mercato. Al MetLife Stadium di New York Toffees e Cherries si affrontano in un torneo esclusivamente riservato a quattro compagini di Premier League: insieme a loro, partecipano infatti anche Manchester United e West Ham.
Passando alla cronaca del match, il primo tempo è ben giocato dai Toffees, che però non sfruttano le occasioni create da Iliman Ndiaye, Carlos Alcaraz e Beto. Nella ripresa, la squadra di Moyes cala nettamente permette al Bournemouth di approfittarne, dapprima con la bellissima rete del danese Philip Billing, al ritorno dal prestito con la maglia del Napoli, e poi col gol del raddoppio firmato da Dango Outtara. Il 3-0 finale arriva al 69° minuto con il giovane Daniel Adu-Adjey.
Le Cherries, grazie a questi tre punti, sono attualmente in testa alla mini classifica del torneo, insieme ad un Manchester United che ha vinto la sua partita contro il West Ham. Nel prossimo turno, l’Everton sarà impegnato proprio contro gli Hammers, mercoledì 30 luglio, mentre il Bournemouth se la vedrà con lo United.
Calciomercato Everton: in arrivo il terzino Adam Aznou; interesse per Malick Fofana
Lasciando il campo e concentrandoci sul calciomercato, l’Everton ha quasi raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco per il giovane terzino sinistro Adam Aznou. Il nazionale marocchino dovrebbe arrivare nel Regno Unito nel corso delle prossime ore per finalizzare l’accordo e svolgere le visite mediche di rito, al termine di una trattativa da circa 10milioni di sterline.
Il suo arrivo andrebbe rafforzare una posizione di campo nella quale, ad oggi, i Toffees dispongono del solo Vitalii Mykolenko. Sempre sul fronte arrivi, l’Everton ha presentato un’offerta da 31milioni di euro al Lione per l’esterno Malick Fofana, e la società francese si è detta disponibile alla cessione. Attualmente, la trattativa non è ancora vicina alla propria conclusione, ma dalle parti dell’Hill Dickinson Stadium trapela ottimismo.
Capitolo centrocampo: continua l’interesse per il brasiliano della Juventus, Douglas Luiz, sempre più in procinto di lasciare la Serie A, ma su di lui oltre a West Ham e Nottingham Forest, negli ultimi giorni ha messo gli occhi anche il Fenerbahçe di José Mourinho. Sul fronte cessioni, infine, l’attaccante Beto rimane un osservato speciale in casa Atalanta che, dopo la cessione di Mateo Retegui, è ancora in cerca di una punta. Intanto, Tim Iroegbunam potrebbe lasciare la squadra, con lo Sheffield United che ha chiesto informazioni per prendere il giocatore in prestito.