Per il suo diciottesimo compleanno si è fatto un regalo di Natale a doppio fiocco. E anticipato, visto che lo festeggerà il settembre. L’attaccante Mateus Mane ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Wolverhampton che lo legherà ai lupi sino al 2027. Lo riferisce la stessa società sul suo sito.
Calciomercato Wolverhampton, l’evoluzione calcistica di Mateus Mane
Nato in Portogallo, Mane esordisce nelle giovanili della Barreirense ma prende presto confidenza con il calcio britannico con i colori del Rochdale. La svolta vera e propria della sua carriera avviene però nel 2024 quando sbarca nella famiglia del Wolverhampton e nel 2025 debutta in Prima squadra. Parallelamente all’attività di club, Mane entra anche nell’orbita della nazionali giovanili d’Albione, under 16 prima e under 18 poi, in quest’ultimo caso scenendo in campo sette volte. Con l’under 18 dei Wolves ha invece totalizzato quindici presenze andando a bersaglio sette volte e fornendo quattro assist. Tanto è bastato per sedurre Vitor Pereira che ha cominciato a fargli assaggiare la prima squadra. E quest’anno lo ha promosso sul campo facendolo entrare ufficialmente tra i grandi.
Calciomercato Wolverhampton, la soddisfazione di Mateus Mane:”sensazione incredibile”
Il giocatore non sta nella pelle dalla felicità: “è una sensazione incredibile per me – dichiara- per la mia famiglia, gli amici , tutti, ho lavorato tutto qusto tempo per questo e ora è successo, sono davvero orgoglioso di me stesso e sono davvero felice. Ottenere un contratto da professionista in Premier League è un sogno che si avvera”.






