
Rinforzo importante per il Walsall che, per puntare a quella League One incredibilmente sfuggita nel corso della stagione appena terminata, va a pescare i propri nuovi giocatori addirittura dall’altra parte del mondo. Ad unirsi ai Saddlers è infatti Jake Hollman, centrocampista 23enne che si è da poco svincolato dal Macarthur. Con il neonato club bianconero, peraltro, il nuovo mediano di Mat Sadler ha disputato più di 100 gare, vincendo la Australia Cup in ben due occasioni.
Nonostante la giovane età, Hollman è reduce da cinque stagioni consecutive in A-League, condite da ben 16 reti, e ha già indossato la casacca della propria Nazionale, seppure soltanto a livello di Under 23. Quella con il club di League Two rappresenta per lui la prima esperienza al di fuori dei confini australiani, nonché un’ottima occasione per continuare nel proprio importante percorso di crescita.
Walsall, le prime parole di Jake Hollman
Arrivato al Walsall, Jake Hollman non ha perso tempo e ha fatto sapere a tutti i suoi nuovi tifosi quanto fosse importante per lui misurarsi con un campionato prestigioso come quello inglese: “essere qui rappresenta, per me, un privilegio e un onore. Essendo io australiano, ho sempre visto il calcio inglese come il migliore del mondo: qui siamo nella vera e propria casa del football e io non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura“.
Sulle proprie caratteristiche tecniche, il 23enne aggiunge: “mi definisco come un centrocampista box-to-box, diciamo il classico numero otto. Mi piace propormi in avanti e inserirmi nell’area di rigore avversaria per cercare il gol, ma allo stesso tempo non mi tiro nemmeno indietro quando c’è da andare a contrasto o a interrompere la manovra della squadra avversaria“.
Sul suo nuovo centrocampista, il tecnico dei Saddlers, Mat Sadler, ha dichiarato: “sono davvero contento che Jake si sia unito a noi. La scorsa stagione ha disputato un campionato fantastico in A-League e per noi si tratta di una mossa davvero ambiziosa quella di portarlo qui. Come potete immaginare, non è stato facile completare questa trattativa: abbiamo dovuto superare molti ostacoli, ma ce l’abbiamo fatta“.
Con un colpo importante come quello di Hollman, il Walsall spera di aggredire la nuova stagione di League Two con lo stesso piglio che si era visto fino alla metà dello scorso campionato. Nonostante un enorme vantaggio sulle inseguitrici, i Saddlers non erano riusciti a chiudere per tempo il discorso promozione e, anzi, sono caduti nella finale play-off, rimanendo così ancora invischiati nel campionato di quarta serie.