Uno milita nel Fulham, l’altro nel West Ham. Il primo si chiama Rodrigo Muniz, il secondo Mohammed Kudus. Fino a ieri non avevano alcunché in comune, o forse il solo fatto di calcare i campi della Premier League. Adesso, però, hanno trovato qualcosa che li mette insieme: ambedue, infatti, sono nel mirino del nuovo Tottenham che il tecnico ex Brentford Thomas Frank sta cercando di cesellare con il chiaro intento, suo e della dirigenza, di far dimenticare la stagione molto stentata 2024-25, salvata solo parzialmente dalla conquista dell‘Europa League. Il duplice interesse di uno degli orgogli calcistici della città del Big Ben scorre tra le righe del sito Football Fancast.
Calciomercato Tottenham, gli estremi della possibile pista Muniz
Ex Flamengo, Curitiba e Middlesbrough, Muniz al Fulham ha avuto due vite calcisticamente molto appaganti. La prima tra il 2021 e 2022 quando, appena giunto dal Flamengo, dimostrò subito alla dirigenza di non avere avuto una cattiva pensata a portarselo in riva al Tamigi con venticinque presenze e cinque reti. Poi andò a farsi un po’ di ossa al Middlesbrough e tornò nel sodalizio del Craven Cottage con l’intenzione, dichiarata e attuata, di lasciare ancora il segno. Totale: partite 56, presenze 17 e uno scorso campionato scoppiettante di tranquillità. Quindi le spiegazioni cartesiane per giustificare i 32 milioni di sterline che costituiscono l’offerta fatta dal Tottenham ai cugini ci sono. E si può agevolmente comprendere perché se ne sia invaghita anche la matricola Leeds United. L’operazione Muniz sarebbe legata a doppio filo al piazzamento del brasiliano Richarlison, protagonista di una stagione 2024-25 non esattamente da mille e una notte, o al Galatasaray o in terra araba, cioè da dove provengono le richieste per un suo accasamento.
Calciomercato Tottenham, la possibile uscita di Son e il possibile approdo di Mohammed Kudus
Ma l’affaire Richarlison- Muniz non è il solo su cui si gioca il futuro asse d’attacco del Tottenham. Si vocifera infatti che anche il sudcoreano Son Heung Min potrebbe sbarcare in altri lidi. E a mister Frank si pone quindi il problema di trovare un altro rimpiazzo in attacco che possa garantirgli moneta sonante di reti. Ecco allora spuntare in casa Tottenham l‘idea meravigliosa di bussare alla porta del West Ham laddove s’annida chi potrebbe fare al caso suo. Si tratta di quel Mohammed Kudus che, ghanese d’origine e di nazionale calcistica ed ex Nordsjaelland e Ajax, ha reso sinora benone con 65 presenze e tredici reti. Prezzo dichiarato: settanta milioni di sterline. Non bruscolini, ma neppure fuori dalla portata degli Spurs. Football Fancast si perita di ricordare che “il ventiquattrenne è un dribblatore di palla particolarmente impressionante e ha mostrato la capacità di creare occasioni e segnare gol”. Insomma, una garanzia. E, per Frank, a quanto pare, ormai un chiodo fisso.






