
Continua a rinforzarsi lo Stockport di Dave Challinor che, per puntare a posizioni sempre più ambiziose in League One, mette sotto contratto uno dei migliori laterali difensivi dello scorso campionato. Seppur in prestito, ad Edgeley Park arriva infatti l’irlandese Corey O’Keeffe, che nella passata stagione ha vestito i colori del Barnsley mettendo a referto nove assist in 46 apparizioni stagionali.
Cresciuto nel vivaio del Birmingham, con cui ha fatto l’esordio in Championship nel 2016, O’Keeffe ha poi indossato i colori di Solihull Moors, Macclesfield Town, Mansfield, Rochdale, Forest Green Rovers e, appunto, Barnsley. Dopo un lungo peregrinare tra club di League Two, nelle ultime tre stagioni il nuovo laterale degli Hatters ha raccolto più di 120 gettoni in League One, affermandosi come uno dei laterali più affidabili – in entrambe le fasi – di tutta la categoria.
Stockport, le parole di Dave Challinor e del CEO Simon Wilson
Subito dopo l’arrivo di Corey O’Keeffe, a prendere la parola è stato il tecnico dello Stockport, Dave Challinor, che ha dato così il suo benvenuto al nuovo rinforzo degli Hatters: “sono molto contento di poter accogliere Corey nel nostro club. Anche nel suo caso, stiamo parlando di un giocatore che seguivamo da diverso tempo e per il quale avevamo già espresso il desiderio di muoverci. Ora è qui, in quelli che crediamo possano essere i suoi migliori anni di carriera“.
“In più – prosegue Challinor – la grande esperienza raccolta nelle ultime stagioni di League One fa sì che la sua presenza in squadra aumenti ancor di più il bagaglio di conoscenze in nostro possesso. Calcisticamente parlando, è un giocatore in grado di ricoprire più posizioni diverse, sia come laterale difensivo, che come esterno a tutta fascia. Inoltre, può giocare anche in mezzo al campo, il che ci dà un’ulteriore opzione in caso di bisogno“.
Anche il CEO dello Stockport, Simon Wilson, sottoscrive le parole di Challinor: “Corey è un professionista ormai affermato per il livello della League One. Le sue prestazioni negli ultimi tre anni parlando in nome suo, specialmente se guardiamo alla stagione 2023-24 in cui ha aiutato il Barnsley a raggiungere i play-off promozione. Negli ultimi tempi lo abbiamo seguito in maniera approfondita e con grande ammirazione“.
“Dal nostro punto di vista è un ottimo laterale destro – dice ancora Wilson – e lo ha dimostrato più volte negli ultimi anni. Il suo ruolo, tra l’altro, è uno di quelli più delicati e più difficili da trovare in sede di calciomercato, ma noi siamo riusciti ad assicurarci le sue prestazioni e ne siamo contenti. Siamo certi che Corey si inserirà ottimamente all’interno del nostro gruppo e nello schema tattico proposto da Dave e da tutto il suo staff“.